Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Cosa mettere nella valigia per il parto? Scarica l’infografica qui

Con l’arrivo dell‘ultimo trimestre di gravidanza noi future mamme (nel mio caso bis) cominciamo davvero a pensare che il traguardo sia ormai vicino e che è tempo di preparare tutto l’occorrente per non dimenticare nulla ed arrivare preparate al grande giorno della nascita del nostro pargoletto. Per prima cosa bisogna preparare la valigia per il parto, il mio consiglio è infatti quello di pensare prima all’occorrente per la mamma e successivamente alla valigia per il bebè. La valigia per il parto andrebbe infatti già tenuta pronta al partire dal settimo mese per essere sicure che, in caso di parto prematuro o di ricovero in ospedale per accertamenti, la mamma abbia pronto tutto l’occorrente per poter affrontare il parto.

Cosa mettere nella valigia per il parto?

Una valigia perfetta dovrebbe contenere tutto il necessario per la mamma e per il piccolo in arrivo, ma io, già dalla mia prima gravidanza, ho preferito dividere tutto in due borsoni separati. Questo facilita anche il compito di chi vi assiste durante i giorni di degenza, soprattutto in caso di parto cesareo, per trovare cosa occorre a voi o al bebè. In genere, chi frequenta un corso pre parto, arriva già preparato sull’occorrente da mettere nella valigia per il parto e comunque molti ospedali forniscono una lista dei “must have” da avere durante i giorni di ricovero.

Scarica la check-list su cosa mettere nella valigia per il parto qui:

Tenere a mente tutto l’occorrente da mettere nella valigia per il parto può essere impegnativo soprattutto perché, tra visite mediche e analisi, diciamo che questi nove mesi non sono proprio una passeggiata. Quindi, per aiutarvi nella preparazione, ho realizzato un una check-list da stampare e dove poter spuntare tutto l’occorrente da inserire in valigia. Per scaricare e stampare la lista, clicca su download e successivamente sull’icona di stampa del vostro pc. Ovviamente non poteva che essere una lista che rispecchia anche il mio modo di essere quindi, oltre ad una mera reminder list, ho inserito anche qualche consiglio “tutto mio”. ps. Non dimenticate anche la cartellina con tutti gli esami e le ecografie fatte durante i nove mesi!

Scarica qui la lista per l’ Occorrente per il parto

lista cosa mettere nella valigia per il parto

 

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *