Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Cinque prodotti must have da utilizzare durante e dopo la gravidanza

Se c’è una cosa che terrorizza noi mamme in dolce attesa (oltre alle odiate smagliature, ovviamente!) è avere tutto l’occorrente necessario per la nascita del pargoletto e la valigia per il parto già pronta, almeno al settimo mese, sia per noi che per il nostro bebé . Quello che spesso sottovalutiamo, però, sono quei prodotti indispensabili per i nove mesi di attesa ma che ci torneranno utili anche dopo il parto.

Cosa comprare durante la gravidanza da poter utilizzare anche dopo

Tra gli oggetti più utili durante la gravidanza, il jeans premaman. Il capo passe-partout per eccellenza che utilizzerete anche dopo, quando la pancetta stenterà ad andare via e voi vorrete solo abiti comodi e “fascianti”. Inoltre, sia che siate incinta in inverno o in primavera (e una delle due stagioni vi tocca per forza!), è il capo più versatile da indossare con una semplice t-shirt o con maglioncini oversize per stare comode. Dove acquistare i modelli più belli? I miei siti preferiti per i capi premaman sono Envie de Fraise, H&M e Asos con la linea Maternity. 

Belly belt, l’oggetto del desiderio prima e dopo la gravidanza

In alternativa al jeans premaman, potete scegliere la comodissima “belly belt”, ovvero una cintura elastica e flessibile che ben si adatta al vostro pancione per poter indossare tutti i pantaloni, gonne o jeans che indossavate anche prima della gravidanza. Come per i jeans premaman, anche la belly belt vi servirà durante il post partum, soprattutto dopo un parto cesareo. Dove le potete acquistare? Sul sito glammom.se che vi ho segnalato qualche tempo fa, trovate tutto l’occorrente per la maternità e l’allattamento e le comode cinture per adattare il vostro abbigliamento alle nuove forme della gravidanza. Anche su amazon trovate diverse Belly Belt 

Cuscino per allattamento e niente più notti insonni

Quando la pancia comincia a farsi sentire e andare a letto diventa quasi un incubo, io, durante la scorsa gravidanza, ho trovato un piccolo rimedio: il cuscino per allattamento da posizionare vicino al pancione quando si vuole dormire di fianco. Inutile dirvi che vi tornerà utile quando dovrete allattare il piccolo/a.

Fascia maternità

Anche questo è uno di quegli accessori utilissimi sia durante che dopo la gravidanza. La Fascia Maternità  infatti sostiene la pancia alleviando il peso su schiena e addome e riduce l’affaticamento. Vi sentirete poco sexy quando la indosserete ma il sollievo sarà impagabile.

reggiseni senza ferretto utili durante gravidanza

in foto: reggiseno allattamento glammom

Reggiseni senza ferretto

Già dai primi mesi della gravidanza le taglie del vostro seno aumenteranno abbondantemente. Personalmente, a partire dal quarto mese ho cominciato ad indossare i reggiseni senza ferretto. Sicuramente più comodi e adatti anche dopo la gravidanza.

 

Foto copertina: Glammom.se // *all’interno dell’articolo sono presenti link di affiliazione Amazon

 

 

Comments

comments

1 Response
  • […] Con l’arrivo dell‘ultimo trimestre di gravidanza noi future mamme (nel mio caso bis) cominciamo davvero a pensare che il traguardo sia ormai vicino e che è tempo di preparare tutto l’occorrente per non dimenticare nulla ed arrivare preparate al grande giorno della nascita del nostro pargoletto. Per prima cosa bisogna preparare la valigia per il parto, il mio consiglio è infatti quello di pensare prima all’occorrente per la mamma e successivamente alla valigia per il bebè. La valigia per il parto andrebbe infatti già tenuta pronta al partire dal settimo mese per essere sicure che, in caso di parto prematuro o di ricovero in ospedale per accertamenti, la mamma abbia pronto tutto l’occorrente per poter affrontare il parto. […]

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *