Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Tendenze capelli autunno/inverno dalla Milano fashion week

Lo so, è già passato un po’ di tempo dall’ultima Milano Fashion week, ma le tendenze e i capi visti in passerella lo scorso Febbraio, detteranno quali look scegliere per il prossimo autunno-inverno. Quali saranno le maggiori tendenze capelli?

Ancora una volta mi sono confrontata con il mio hairstylist di fiducia, Mirko Battipaglia (dove ho fatto il colore ginger che in tante mi avete chiesto), il quale, ambassador di L’Orèal, ha partecipato alle maggiori sfilate della popolare “kermesse” modaiola.

Dai tagli geometrici all’effetto nature sui capelli, ecco le maggiori tendenze in fatto di look

Mirko: La sfilata di Missoni si è ispirata agli anni ’60, con tagli geometrici e frangie arrotondate e piene alla Vidal Sassoon. Dai look della sfilata, la vera novità è stata la tendenza delle “basette” fake per incorniciare il volto con capelli raccolti in una coda bassa.

frangetta corta e arrotondata dalla sfilata Missoni
tendenze capelli frangetta arrotondata sfilata Missoni

Gel tra i capelli per un wet look super chic o con acconciature raccolte da chignon morbidi per un mood romantic punk, come nelle sfilate di Ermanno Scervino.

Tendenze capelli: il bob

Anche per il prossimo autunno/inverno uno dei tagli più gettonati sarà il bob accompagnato però da una frangetta molto corta, tendenza messa in evidenza dai catwalks di Antonio Marras.

Natural waves

Altra tendenza evergreen quella delle naturale waves per un look con onde non troppo definite, come nelle sfilate di Etro e Blumarine, con capelli a onde fermati di lato da una forcina. 

tendenze capelli onde naturali dalla Milano Fashion week
tendenze capelli dalla Milano fashion week
Etro

Coda raccolta a nodo

Per le sfilate di Jil Sanders, acconciatura che piace molto anche alle Vip (e alla sottoscritta. L’ho fatta realizzare per il battesimo di Mattia, vi ricordate?).

capelli raccolti coda con nodo

Qui la pagina facebook di Mirko Battipaglia Hairstylist dove potete scoprire tutti i suoi lavori.

Photo credits: Mirko Battipaglia

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *