Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Ginger hair con Botanea da Mirko Battipaglia hairstylist

Quando una donna cambia colore di capelli, significa che cambierà qualcosa anche della sua vita. Io questo non lo so ma, dopo qualche mese dall’essere diventata mamma-bis, ho deciso che volevo dare un cambiamento drastico al mio look. E quando cambio look ai miei capelli, non posso che affidarmi alle mani esperte di Mirko Battipaglia, una garanzia in fatto di hairstyle.

Ginger hair con Botanea

Avendo i capelli castano chiari, ho ottenuto il colore che desideravo, il ginger hair, facendo prima una schiaritura con tecnica di Balayage. Per questo procedimento Mirko ha utilizzato Smartbond di L’Oréal, una decolorazione alla cera d’api per proteggere i capelli. Per ottenere invece il colore ginger, Mirko ha utilizzato sui miei capelli l’Henné completamente naturale di Botanéa. Una linea pensata per le donne che vogliono rivolgersi al bio e per chi ha problemi di sensibilità alla cute. La linea di colorazione naturale Botanea è composta da pochi ingredienti, polveri vegetali e olio di cocco, non rilascia sostanze nocive nelle acque di scarico, essendo tutto biodegradabile.

decolorazione alla cera d'api smartbond
colorazione naturale con botanea

Le tre colorazioni di Botanea

La linea Botanea è composta da 3 polveri, Henna, Indigo e Cassia. Erbe tintorie al 100% naturali, senza sali metallici. Per ottenere il ginger hair, Mirko mi ha applicato la colorazione Henna. La preparazione è piuttosto semplice, basta miscelare dell’acqua bollente alla polvere, passare all’applicazione e lasciare in posta con un asciugamano avvolta tra i capelli.

Come potete vedere dalla foto in copertina, l’effetto è bellissimo. Sono contentissima del risultato finale!

Qui, tutte le FAQ disponibili sulla colorazione Botanea.

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *