dashblog logo
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Pitti, tutte le tendenze moda bimbi autunno inverno 2018 2019

Si è da poco concluso il Pitti bimbo 86 la kermesse che vede sfilare, in quel di Firenze i più importanti brand della moda bimbi. Il Pitti bimbo 86 ha rivelato le tendenze moda bimbi autunno inverno 2018/2019 che troveremo nei negozi già a partire da fine Agosto. Tra me e Sara, il mondo di trend à porter è pieno di bimbi, 2 maschi di 5 anni, ed una femminuccia di 18 mesi. Questo per dirvi come il Pitti Bimbo ci veda mooolto interessate alle tendenze moda dai 0 agli 8 anni. Dopo aver visto tutte le proposte dei brand che hanno presentato la loro collezione al Pitti, abbiamo tirato le somme degli stili e delle tendenze per bambini della prossima stagione autunno inverno. Ecco una miniguida alle tendenze moda bimbo per la prossima stagione invernale.

Glam Rock e Rockmantic

Chiodi di pelle borchiati abbinati a gonne di tulle o camicia impreziosite da ricami o abbinati a pantaloni dal taglio glam. Colori che rimandando al mondo del metal come il rosso ed il nero abbinati insieme. Tutto questo è il mondo Rockmantic, pensato per le bimbe, e rock glam pernsato per i maschietti. Questo il mood proposto da marchi come Gaialuna,  Y Clu e Silvian Heach. Piccoli rockers crescono!

Gaialuna tendenza rock al pitti bimbo 86

Street style

Quest’anno il capo must have di stagione saranno le Felpe. In versione super pop e colorata per le bambine con tessuti effetto bagnato o impreziosite da piume o palliettes. Per i bambini le felpe hanno colori freddi come il grigio asfalto o il nero e grafismi che ricordano il mondo della macchine. Lo street style è stato proposto da diverse griffe tra i quali Jeckerson, 500,  Y Clu e Vingino.

Tendenze moda bimbi pitti 86

Sporty glam

L’abbigliamento sportivo non è più pensato solo per la palestra ma per vivere la città con un abbigliamento comodo ma mai banale. I classici pantaloni con la riga laterale che questo inverno anno arricchito gli armadi di noi mamme, passano agli armadi delle piccole di casa. La riga dei pantaloni si accende di colori metallici o di glitter per uno stile comodo ma frou frou come le proposte di Yclu e Vingino.

Retrò chic

Montogomery e Caban. Cardigan con toppe. Pantaloni dal taglio classico. Tessuti importanti come il velluto ed il panno di lana. Colori come il blu navy, il grigio, il senape. Questi gli elementi che compongono i capi in stile retrò pensati per i maschietti e che si ispirano ai film del neorealismo italiano o i classici film americano con protagonista Humprey Bogart. Queste le ispirazioni per i capi presentati da Jeckerson e Ronnie Kay.

College Style

Un classico intramontabile. Il college style sarà uno dei must della prossima stagione moda bimbi autunno inverno 2018 2019. Gonnelline a pieghe per le bimbe, Pullover con scollo a V per i maschietti. Bomber stile college che tanto abbiamo amato nei film americani anni ’50. Avremo l’imbarazzo della scelta. Diverse le griffes con capi che si ispirano allo stile college come Aletta, Il Gufo e Ronnie Kay.

Jeansmania

Jeans strappati, delavè, con le toppe. Jeans ricamati. Parka in denim o capispalla foderati di pelliccia. La jeansmania esplode anche inverno e veste anche gli accessori per un look comodo ma ricercato. Monnalisa per un jeans dal tocco romantico, Jackerson e Vingino per un tocco decisamente più urbano.

Color Block

Se pensate che i capi super colorati vadano bene solo per la bella stagione vi sbagliate. Il prossimo inverno i capi più cool saranno accesi da colori brillantissimi. Fucsia, giallo, blu elettrico e verde intenso saranno i protagonisti di abiti, cappotti e giacche per riempire di colore le grigie giornate invernali. I capi color block hanno fatto capolino nelle catwalk di Monnalisa, Il Gufo e Y Clu.

Furmania

Rigorosamente ecologica, le pellicce saranno il capo immancabile nel guardaroba delle giovani fashioniste. Maculate, dai toni pastello o impreziosite da ricami o perline, scegliere sarà difficile. Tantissime le proposte: dalla pelliccia abbinnata a tocchi d’argento dio Gaialuna a quelle animalier di Y Clu e Monnalisa.

Stampe pop

Ritornano prepotentemente gli anni ’80 e lo fanno con i grafismi tipici della pop art. Pullover, abiti e accessori si vestiranno dei colori e delle stampe pop tipici di quegli anni. Ovviamente il capo iconico che si rifà a quegli anni non può essere che il piumino! Le stampe pop hanno colorato la catwalk di Y Clu e con paillettes e fasce per capelli della collezione de La Stupenderia.

tendenze moda bimbi stupenderia

New Romantic

Perle e rose stampate, ricamate, applicate per un look da principessa 2.0. Abiti coe strizzano l’occhio al romanticismo ma rivisto in chiave contemporanea grazie ai materiali quale il neopreno o a mix di colori pastello e sgargianti. Così sono le proposte di Monnalisa, Gaialuna, Twin set by Simona Barbieri e Alice Pi.

Queste le maggiori tendenze moda bimbi per la stagione autunno inverno 2018 2019  viste al Pitti Bimbo 86. Io e Sara non vediamo l’ora che arrivino nei negozi per rinnovare il guardaroba invernale dei nostri bimbi.

Monnalisa tendenze floreali al Pitti bimbo

 

Simona

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *