Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Incinta per la seconda volta, gioie ed emozioni in attesa di una nuova vita

E’ il giorno di San Valentino, giorno in cui si celebra l’amore ed io non potevo esimermi, nonostante le paure che un tale annuncio possa generare (via ai riti scaramantici come diceva mia nonna!), dal condividere anche qui nel mio spazio virtuale la mia seconda gravidanza.

Si, sono incinta per la seconda volta! 

Una notizia talmente bella da condividere con voi…

I primi mesi sono stati tutti per noi, pieni di ansia, di paure e di attese… che un piccolo embrione si formasse e che un dolce cuoricino si sentisse. Perché spesso le attese più belle fanno paura e per chi non ha sempre visto realizzare i propri sogni, lo fanno ancora di più… Ma questa è un’altra storia e forse un giorno ve ne parlerò.

Il miracolo di una nuova vita

Che ha fatto gioire me, papà e soprattutto il mio piccolo Samuele che non vede l’ora di diventare un fratello maggiore. Noi che siamo impazienti di conoscere il suo visino, la zia che desidera già acquistare qualche capo del corredino, i nonni che non stanno più nella pelle, perché le case affollate, piene di urla, pianti e sorrisini piacciono tanto, soprattutto a loro. Io che vedo il mio corpo cambiare ancora una volta con una consapevolezza diversa ma con la stessa paura di sbagliare.

in dolce attesa mamma bis

Tre di quattro

Incinta per la seconda volta

Per tutte quelle volte che mi sono sentita dire: quando fai il secondo figlio? Per tutte le volte che gli occhi indiscreti guardavano la mia pancia con la curiosità di scoprire se fossi di nuovo in dolce attesa. Per tutti quelli che, la pancia è troppo grande o troppo piccola, perché si sa, il corpo di noi donne è sempre soggetto a critiche, soprattutto da parte delle altre donne.

Beh a tutti voi vorrei dire che la vita non è una gara a chi arriva prima e meglio. La vita va vissuta. Ognuno ha la sua storia ed il proprio percorso che è sempre irto di ostacoli e che se invece di farci lo sgambetto noi donne ci tenessimo per mano, il cammino sarebbe sempre lungo ma meno impervio..

Ed io, nel giorno di San Valentino, non ho paura di innamorarmi di nuovo, per la seconda volta, dopo 5 anni dall’incontro con il mio primo vero amore…

 

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *