Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Pitti bimbo 2018: Il brand Monnalisa festeggia 50 anni di attività

Come ogni mamma fashion addict che si rispetti, ad ogni stagione, io e mia sorella Sara aspettiamo  le sfilate del Pitti Bimbo 2018.

Al Pitti bimbo 2018 si scoprono  tutti i nuovi look e le  tendenze per l’abbigliamento bambini per la prossima stagione autunno/inverno (a Giugno è prevista l’edizione per la collezione della prossima primavera/estate). Quest’anno non abbiamo potuto essere fisicamente all’evento ma grazie  alle amiche e blogger Laura di The pocket mamma e Arianna di Diventaremamme, abbiamo potuto conoscere tutte le novità della moda autunno- inverno 2018/2019 per bambini.

Pitti bimbo 2018  e il Brand Monnalisa

Tra i moltissimi brand che prediligo per vestire i miei bimbi, un posto di riguardo lo merita il marchio MONNALISA. Il brand Monnalisa quest’anno festeggia i 50 anni di attività nel settore moda bambini e lo ha fatto alla grande: con una collezione che si ispira al cinema e con il lancio del primo profumo della griffe, la catwalk al Pitti Bimbo mi ha fatto sognare.

Le ispirazioni della nuova collezione autunno/inverno 2018 Monnalisa

Le ispirazioni della collezione Monnalisa (qui la pagina Facebook) sono tantissime e tutte hanno, come comun denominatore, il cinema. I cappotti con il colletto anni ’40 ispirati ai film neorealisti ed al film Nuovo Cinema Paradiso. Le bluse bianche con il colletto elisabettiano sono ispirati ai film in costumi dedicati alla Golden age. Le ruches ed i ricami su soffici giacche di pelle sono ispirate al mito generazionale di Grease.  Le gonne a pieghe sembrano uscite direttamente da un musical americano. Gli abiti con i pois richiamano alla memoria gli abiti indossati dalle attrici hollywoodiane negli anni ’90. Oltre al cinema, la collezione presentata da Monnalisa al Pitti Bimbo, trae ispirazione dai ruggenti anni ’80. A questi anni a me cari, visto che ero una bambina, si ispirano le tutte in denim ricamato e tutti i capi di jeans. Non mancano nella prossima collezione autunno inverno di Monnalisa le stampe classiche che hanno fatto la fortuna di questo brand: le rose e  le stampe ispirate ai cartoon della Disney.

Pitti 2018 nuova collezione Monnalisa

I tessuti della collezione

Come sempre, anche in questa collezione Monnalisa ha molta cura dei tessuti utilizzati per confezionare i propri capi. Tra tutti i tessuti spiccano Il Cuore di Panno, di morbida lana, il velluto e la morbidezza dello jersey e gli strass che impreziosiscono abiti che sembrano usciti dall’armadio della Principessa Sissi. I colori predominanti della collezione che Monnalisa ha presentato al Pitti Bimbo vanno dal grigio asfalto al verde bosco. Non manca l’elegante nero e l’originale marron glacé con dei tocchi vivaci di rosa, fucsia e melagrana.

Monnalisa sfilata al Pitti Bimbo 2018

Monnalisa celebra i 50 anni di attività con il lancio del primo profumo

La collezione autunno/inverno presentata dal brand Monnalisa al Pitti Bimbo 2018 celebra i 50 anni di attività di questa azienda e lo fa lanciando il primo profumo della griffe. Presentato in due versioni, l’eau de cologne e l’eau de parfum, entrambe racchiuse in un’elegante confezione. Il profumo è stato creato dal maestro profumiere Sileno Cheloni. La fragranza è stata studiata per creare un fil rouge tra il mondo delle mamme e quello delle loro figlie. La fragranza mantiene, nel profumo, lo stile del brand Monnalisa fatto di eleganza, romaticismo e contemporaneità. Le note dolci sono quelle della camomilla rinfrescate dal sentore di menta.  Le note centrali solo quelle del gelsomino e dei fiori di thiare e frangipane. Il profumo racchiude in odori il mondo incantato e sofisticato che il brand Monnalisa crea per le sue giovani clienti. Io non vedo l’ora che la collezione arrivi nei negozi per poter comprare gli abiti per Costanza. Spesso ho vestito la piccolina di casa con abiti Monnalisa, azienda che amo molto per la ricercatezza e la cura dei capi ma anche per la facile vestibilità. Perchè le principesse 2.0 hanno bisogno di abiti eleganti e con i quali, all’occorenza, si possano pure arrampicar sugli alberi.

Profumo Monnalisa lancio Pitti 2018

 

 

 

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *