Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Settimana bianca con bambini, 5 luoghi per un divertimento assicurato

Siamo nel pieno della stagione invernale e molte famiglie stanno progettando le vacanze invernali per rilassarsi dalla routine quotidiana, per un piccolo break in attesa delle tanto agognate vacanze estive. Se le vacanze sono in formato “family” e volete trascorrere una piacevole settimana bianca con bambini, ecco i luoghi ideali per divertirsi insieme, con tutti i comfort.

Settimana bianca con bambini? Dove andiamo?

Al primo posto nella mia lista dei desideri, il Cavallino Bianco, uno dei family & spa hotel di lusso più belli,  situato ad Ortisei in Val Gardena. Luoghi così magici ed affascinanti che sono rimasti nella mia memoria grazie ad uno dei viaggi più belli fatti insieme alla mia famiglia quando ero appena adolescente. Passeggiate tra le montagne, scorpacciate di latte appena munto ed un’atmosfera così accogliente da riscaldarti il cuore. L’hotel Cavallino Bianco, che ha ricevuto il Travellers’ Choice Award 2013, 2014, 2015, 2016, 2017 e 2018 di TripAdvisor, pensa proprio a farvi vivere una vacanza da sogno, con attività pensate per tutta la famiglia, in particolare per bambini. Programmi specifici di attività ludiche e sportive, ma anche menu realizzati per i più piccini per soddisfare le loro richieste. Una spa pensata anche per loro ma anche per coccolare mamma e papà mentre i bimbi si godono la bellissima animazione offerta dall’albergo. Un sogno, che prima o poi realizzerò!

Hotel cavallino bianco settimana bianca con bambini

Smiley Hotel per bambini Galtenberg

Altro luogo dove trascorrere una fantastica vacanza invernale con bambini. A pochi passi dalla pista di sci di Alpbach, fornisce un’ottima scuola per insegnare i “primi passi sugli sci” anche ai piccoli di casa, a partire dai 4 anni. Anche in questo hotel, si trova una spa ed una family therme per rilassarsi tutti insieme dopo la montagna. L’acqua cristallina delle piscine  è stata certificata dall’agenzia Aqua Quality Austria  come la migliore acqua potabile e Alpbach  è stato nominato come il primo “comune cristallo” dell’Austria, insomma un luogo ideale per tutta la famiglia!

Settimana bianca in Val di Fiemme

Con cinque aree sciistiche perfettamente equipaggiate per divertire e insegnare lo sci ai bambini, la Val di Fiemme è la perfetta località per famiglie. Dal 28 Gennaio all’11 Febbraio, le Magic ski weeks con attività gratuite per tutti i bambini: soggiorno, skipass, scuola sci, attrezzatura soggiorno, skipass, scuola sci, attrezzatura. Tanti i parchi divertimento con slittini, bob e ciambelle di gomma, piste da slittinotre parchi snowboard e tante simpatiche mascotte. Trovate pure una slittovia, l’Alpine Coaster Gardoné, che scivola nel bosco innevato fra curve, paraboliche e salti. In una sola parola, divertimento!

Ad Andalo in Trentino

Il complesso Andalo Life Park raccoglie le principali strutture ricettive e ricreative con attività pensate per tutta la famiglia. Divertimento, sport, relax ed eventi per trascorrere una settimana bianca indimenticabile. Qui trovate Lo Stadio del ghiaccio, dove pattinare tutti insieme e in cui poter noleggiare oltre ai pattini, anche dei simpatici orsetti per imparare a pattinare. Bellissimo anche il Winter Park per scivolare sulla neve con tanto di gommoni a ciambella. Da non perdere la Biblio Igloo ai Piani di Gaggia. Una struttura trasparente proprio a forma di igloo con dentro una biblioteca e uno spazio gioco per i bambini.

Familienhotel Huber – Rio di Pusteria 

L’Hotel per famiglie Huber è un altro luogo perfetto per trascorrere la settimana bianca insieme ai bambini. Situato di fronte gli impianti sciistici, dispone di camere e suite familiari proprio per accogliere tutti, nonni compresi. L’hotel dispone del Mondo dei bimbi di Hubi, con cinema & teatro, di piscine coperte con vasca riservata ai bambini ed una bellissima Wellness Spa.

 

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *