fbpx
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Missione anti-spreco: App e servizi per ridurre lo spreco di cibo

Quando si dice “l’ho provato per voi”: qualche giorno fa, dopo aver scaricato l’App Too Good to go, ho voluto testare personalmente il servizio per capire come e se funzionasse per bene.

Lo spreco alimentare è un fenomeno piuttosto difficile da arginare e le statiche, ancora oggi, affermano che nelle famiglie, enormi quantità di cibo vengano gettate. D’altro canto, però, la consapevolezza è maggiore e, nel nostro piccolo, possiamo dare un nostro contributo per evitare lo spreco di cibo. Come? Alcune App e servizi vengono in nostro aiuto. Per esempio,

Too Good To Go è l’App che assicura risparmio e sostenibilità

Come vi dicevo, proprio pochi giorni fa, ho testato il servizio di quest’App, prenotando una “magic box” in un bar vicino casa. Ho preso un’abbondante colazione a soli 2,90€ e, conoscendo già il bar che metteva a disposizione gli “avanzi” della giornata, ho apprezzato anche la qualità del cibo. L’App stessa vi mette infatti a disposizione i locali partner più vicini tra panifici, ristoranti, pasticcerie, supermercati, ecc. ecc.

Un modo per risparmiare ma anche per dare il proprio contributo indirizzando i propri consumi in una prospettiva più etica.

Babaco Market, frutta e verdura di stagione a prezzi convenienti

Anche in questo caso, si tratta di un modo di fare la spesa stando attenti a recuperare quei prodotti di stagione, come frutta e verdura con piccoli difetti solo estetici, che rischiano di essere scartati dai produttori. Un modo per risparmiare denaro ma anche risorse. Attraverso il sito babacomarket.com si possono acquistare direttamente le box di prodotti misti (esiste la “box small” che contiene circa 6 kg di frutta e verdura e quella jungle con circa 9-10 kg di prodotti). Un mood etico e un’ottima scusa per mangiare più frutta e verdura.

babaco market

Svuotafrigo, l’app che aiuta a monitorare la tua spesa e a non sprecare cibo

Altra app utilissima è “Svuotafrigo”! Se hai pochi ingredienti in frigo e non sai cosa cucinare, l’app ti aiuta a trovare la ricetta perfetta grazie ad un motore di ricerca con oltre 25.000 ricette in costante aggiornamento. La possibilità di ricerca con “filtri” ti permette inoltre di trovare la ricetta che si sposa perfettamente con le tue esigenze.

app svuotafrigo

Dell’App Svuotafrigo esiste anche la versione Web

Leggi anche: Le App per migliorare il proprio stile di vita

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *