Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Le App da scaricare per migliorare il proprio stile di vita

Il Covid19 ha costretto tutti a rimanere in casa, a limitare le relazioni sociali e a rivedere le nostre priorità. Per fortuna, in nostro soccorso, le nuove tecnologie, che ci hanno permesso di rimanere in contatto con i nostri parenti e amici semplicemente attraverso uno schermo. Tantissime le app installate nei nostri dispositivi e, tra quelle per videochiamate di gruppo o quelle per migliorare il proprio stile di vita, c’è l’imbarazzo della scelta.

Le App più utili per uno stile di vita sano

L’estate si avvicina e anche se non è ben chiaro se riusciremo ad andare al mare, il caldo e la bella stagione ci fanno venire voglia di prenderci più cura di noi stessi. Un’app pensata per migliorare il proprio stile di vita e per mangiare meglio è Lifesum. L’app infatti ti aiuta a trovare la dieta perfetta che si adatta al tuo stile di vita e alle tue preferenze alimentari, avviando un programma alimentare da 7 a 21 giorni. Tante le ricette proposte e un database che fornisce tutte le informazioni nutrizionali dei principali alimenti. A pagamento, disponibile per iOS e Android.

Plant nanny. L’app che ti aiuta a bere di più e regolarmente

Il consiglio di tutti i dietologi e nutrizionisti è quello di bere almeno 2 litri di acqua al giorno per mantenere sano il nostro organismo. L’app Plant Nanny vi abitua a bere regolarmente. Come? Dopo aver indicato all’app il vostro peso e il vostro livello di attività fisica, si sceglie una pianta virtuale da accudire. La pianta, così come il nostro corpo, ha bisogno di idratarsi. Il sistema calcolerà la quantità di acqua necessaria. L’obiettivo è quello di prendersi cura della pianta annaffiandola costantemente. I bicchieri d’acqua bevuti da voi saranno gli stessi che verserete per annaffiare la vostra pianta. Al termine della giornata, Plant Nanny vi farà sapere se avete effettivamente bevuto il quantitativo suggerito. Altri obiettivi presenti nell’app vi aiuteranno ad essere costanti.

App per monitorare il ciclo mestruale

Period tracker clue, Calendario mestruale Clue è sicuramente una delle migliori. Aiuta a monitorare le mestruazioni, l’ovulazione e la fertilità.

App Svuotafrigo: Si chiama proprio così l’App che ti permette di ridurre lo spreco di cibo. Un motore di ricerca all’interno dell’applicazione ti permette infatti di ricercare ricette a partire dagli ingredienti a tua disposizione. Scrivi ciò che hai in casa e Svuotafrigo ti suggerirà il piatto giusto per te.

App per la salute emotiva: Youper

Un’App che usa un’intelligenza artificiale per capire il vostro stato emotivo, ridurre i livelli di ansia, gestire l’umore e, addirittura, migliorare il vostro sonno. Da scaricare considerando il periodo che stiamo vivendo.

Calm: Simile a Youper, Calm è un’applicazione che si focalizza su alcuni temi: come gestire lo stress e le relazioni con gli altri, imparare a meditare, ad imparare a respirare correttamente col giusto ritmo di inspirazione, pausa ed espirazione. Adatta per chi ha voglia di conoscersi a fondo, rimettersi in discussione, di accettarsi, di trovare un momento di pace.

Calm app per ridurre lo stress

Nike Training Club

App di Nike che vi propone diversi tipi di allenamento a seconda del vostro peso, della vostra altezza e della vostra preparazione atletica. Oltre ai classici programmi di fitness trovate anche degli allenamenti di Yoga fusion. All’interno anche la possibilità di interagire con gli altri utenti della community. Perfetta per allenarsi in casa, gli allenamenti variano di durata e di difficoltà ed ogni volta raggiungerete diversi obiettivi presenti nell’App.

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *