fbpx
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Festa primo compleanno a tema animali del bosco

Ho inondato instagram di foto e riempito casa di palloncini, quando? Per il primo compleanno del piccolo di casa. Dopo vari tentennamenti e dubbi su quale tema scegliere per la festa, ho pensato che il tema “animali del bosco” fosse perfetto per festeggiare un primo compleanno.

La scelta di un tema per una festa è sempre molto utile perché ti consente di pensare già a tutti i decori, alla palette dei colori da utilizzare e ai cadeaux per gli invitati. Sebbene fossimo solo tra pochi intimi, considerando la situazione attuale, non potevo infatti rinunciare a dei festeggiamenti “in grande”.

Compleanno tema animali del bosco, dove acquistare le decorazioni

Per le decorazioni della festa volevo qualcosa di particolare e, girovagando per la Rete, ho scoperto il sito Vegaoo, che, oltre a vendere diversi costumi di Carnevale, ha un’ampia sezione dedicata alle decorazioni per le feste.

Così, via a piattini, tovaglioli e bicchieri con scritta “wild one”, teneri lupetti, orsetti e volpini dai colori vivaci e decorazioni originali. Oltre al classico table setting, ho trovato infatti un runner in erba finta per allestire al meglio la tavola e ricreare un piccolo prato in mezzo al bosco. Ho arricchito la tavola anche con piccoli abeti, pigne, ghiande sparse qua e là e piattini a forma di tronco di albero nei quali ho posizionato un coniglietto (in realtà una lucina notturna) e un peluche a forma di volpe. Per completare, due lucine a forma di A e di numero 1 che ho posizionato accanto alla torta.

tavola dolcetti primo compleanno
primo compleanno tavola imbandita

Naked cake, biscotti a forma di legnetti e cake pops

Protagonista della sweet table realizzata per Ale, una bellissima naked cake farcita da crema al mascarpone, realizzata da Le Torte di Milly, nella quale ho inserito un cake topper (sempre acquistato su Vegaoo) in tema. E poi ancora cake pops, biscotti a forma di numero 1, caramelle e cupcakes. Come cadeaux per i bimbi ho semplicemente realizzato dei sacchetti a tema pieni di caramelle. Per gli adulti, invece, dei sacchetti profumati ai frutti di bosco per mantenere il fil rouge di tutta la festa.

Per l’arco di palloncini ho preso un kit su Amazon che ho aggiunto ad altre confezioni di palloncini, tutti legati da una stringa trasparente che permette di tenerli uniti.

arco palloncini festa compleanno

Insomma, l’allestimento per le feste dei miei bimbi è qualcosa che adoro fare… si era già capito?

Clicca qui per vedere il video sull’allestimento della sweet table

Scopri anche: Festa a tema piccolo principe

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *