Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Long bob o lob, il taglio di tendenza per l’autunno

Coco Chanel diceva che “Una donna che si taglia i capelli è una donna che sta per cambiare vita”. Ora, cambiamenti di vita a parte, io avevo davvero voglia di stravolgere il mio look! Per tanti anni ho portato i capelli molto lunghi e nonostante i vari cambi di colore, il mio stile era più o meno sempre lo stesso. E visto che l’autunno rappresenta un pò un nuovo inizio, ho pensato che sarebbe stato il momento giusto per cambiare taglio di capelli.

Cambio look da Mirko Battipaglia, esperto in tagli di capelli

Mirko è una garanzia in fatto di nuove colorazioni e tagli di capelli. Il suo è un taglio sartoriale, che comincia a sfoltire dal capello asciutto per poi rifinirlo dopo lo shampoo e la piega. Per il mio nuovo look, ho scelto un taglio di tendenza di questi ultimi anni: il long bob o lob.

Long bob, il caschetto lungo che piace alle celebrities

E’, appunto, un caschetto lungo o medio che ultimamente spopola tra le vip. Per rendere il taglio più voluminoso, Mirko ha scelto di scalare leggermente e tenere la parte dietro più corta e tenere invece le lunghezze in avanti leggermente più lunghe. Un taglio medio-corto che consente comunque di tenere i capelli legati e di poter indossare i vari accessori per capelli che, come sapete, a me piacciono tanto (vedi cerchietti bombati!).

long bob taglio capelli di tendenza

E’ un taglio che sta bene a tutte e che può abituare al capello più corto anche le amanti dei capelli lunghi.

Lo styling ideale per il taglio long bob

Per questo taglio la piega liscia va più che bene, ma, a mio avviso, rende molto di più con una piega spettinata o con beach waves, ricreando il movimento delle lunghezze scalate e rendendo i capelli molto più voluminosi.

Di seguito vi metto alcune immagini scovate sul web con vari, tagli, pieghe e colorazioni (che io, ça va sans dire, non vedo l’ora di sperimentare!)

long bob beach waves

long bob for women

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *