Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Gravidanza in inverno: idee outfit da indossare col pancione

Sono alla mia terza gravidanza e, nonostante abbia già abbastanza esperienza sull’argomento, ogni volta è sempre un’enigma su cosa acquistare per essere “stilosa” anche col pancione, soprattutto se si affronta una gravidanza in inverno.

Gravidanza in inverno: Abiti caldi e comodi

Se in estate tutto diventa più semplice, bastano un vestitino e dei comodi sandali per essere già pronte, anche per le occasioni più formali; uno dei più grandi dilemmi delle future mamme è come vestirsi in gravidanza in inverno. Il mio consiglio è pensare alle diverse occasioni. Se sei una futura mamma lavoratrice acquista dei capi passe-partout per l’ufficio o per le occasioni più casual. Non possono mancare quindi jeans e pantaloni premaman (utilissimi, come più volte sottolineato, anche durante il post partum), camicie e cardigan. Si ai maglioni, ma fate attenzione che non siano troppo corti o troppo stretti in vita. I Leggings sono perfetti per una mamma incinta in inverno, quelli termici poi tengono al caldo mamma e bebè (ne trovate di economici da Tezenis o Calzedonia).

Capospalla in gravidanza: poncho o cappotti oversize

Per far fronte al freddo, è necessario acquistate un caposcala che si adegui alle vostre rotondità. I vecchi cappotti e giubbotti, fidatevi, non vi entreranno più e soprattutto non potrete abbottonarli. Delle ottime alternative, di tendenza, soprattutto in questi ultimi anni, il cappotto “cocoon” con forma ad uovo perfetto per tutte le silhouette, a vestaglia (con comoda cintura da allacciare in vita) o oversize. Altra alternativa, i maxi poncho in lana, comodi e belli da vedere. Col pancione sì, ma con stile!

Gravidanza in inverno: Cosa mettere durante le festività natalizie?

Il vero dilemma quando si affronta una gravidanza in inverno è cosa indossa durante le feste di Natale.

In questo ci vengono in aiuto diversi siti che offrono sezioni specifiche suddividendo “per occasioni” i vari capi. Sul sito Envie de Fraise, per esempio, trovate gli abiti per cerimonia o i fantastic dress, ovvero un abito che cambia look, adattandosi alla silhouette durante i nove mesi di gravidanza. Anche su Asos, trovate la sezione Asos Maternity dove trovare tantissimi capi adatti alle occasioni più eleganti. Anche H&M presenta una sezione di abbigliamento Premaman. Il mio consiglio è di dare un’occhiata alle collezioni dei brand che acquistate volentieri, troverete sempre un capo non necessariamente premaman che ben si adatta alle vostre esigenze. In ogni caso, se acquistate abbigliamento premaman, state attente alla vestibilità dei capi: se troppo ampi, acquistate sempre la taglia che indossavate prima della gravidanza.

Gravidanza, quali scarpe indossare?

Io non ho dubbi: le mitiche UGG ai piedi o delle comodissime sneakers. Per le occasioni informali meglio optare per stivali elasticizzati o con cerniera laterale. Ricordatevi che i piedi potrebbero gonfiarsi e di utilizzare delle scarpe comode per evitare dolori alla schiena.

Ecco alcune delle proposte più cool, scovate anche sul web!

abbigliamento gravidanza in inverno
idee outfit per gravidanza in inverno

ph. courtesy @pinterest

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *