Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Libri da regalare a Natale 2019: dai grandi classici ai libri per bambini

Un buon libro da leggere è sempre un’ottima idea. Una bella storia da scartare sotto l’albero di Natale, che si tratti di un libro illustrato, un grande classico, un romanzo o un giallo, è sempre gradita!

Ecco quindi una breve lista di alcuni libri da regalare a Natale 2019.

Libri da regalare agli appassionati di cucina

“Il lato dolce” di Iginio Massari: Il maestro della pasticceria italiana si racconta attraverso aneddoti della sua vita e le ricette che hanno fatto di lui il miglior pasticcere del mondo.  In questo libro si viaggia tra l’Europa e l’Italia: dalla Sacher viennese ai macaron parigini, dalla pastiera napoletana al mitico panettone milanese.

“Il grande manuale del cioccolatiere” . Mélanie Dupuis realizza un nuovo volume sulla pasticceria interamente dedicato al cioccolato con più di 60 ricette e tecniche di base, oltre a bellissime illustrazioni da incorniciare.

Il grande manuale del cioccolatiere libro da regalare a Natale 2019

Regali di Natale 2019: libri per le fashion addict

“Iconic. I miti della moda italian”. Adoro i meravigliosi disegni di Megan Hess e, in questo volume, l’autrice ci accompagna in un’affascinante avventura tra le creazioni di dieci icone leggendarie: Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Fendi, Missoni, Prada, Miu Miu, Gucci, Versace, Emilio Pucci e Valentino. Rende omaggio all’eleganza tutta Made in Italy ed è uno di quei libri da mettere in bella mostra sul tavolino della vostra living room.

“I love shopping a Natale”. Rebecca Bloomwood, il personaggio di Sophie Kinsella, è tornata e stavolta in versione natalizia. Aneddoti divertenti e uno sfrenato shopping online, al passo coi tempi, lo rendono un racconto perfetto da leggere accanto all’albero di Natale sorseggiando una buona tazza di cioccolata calda.

I love shopping a Natale idee regalo 2019

I grandi classici da regalare a Natale 2019

“Una passeggiata con Mary Poppins”. E’ la classica storia della mitica Mary Poppins ma con una chicca in più: un delicato gioco di intagli a taglio laser talmente bello da custodire gelosamente tra gli scaffali della libreria.

“Canto di Natale” di Charles Dickens. Un viaggio tra il Natale passato, il Natale presente ed il Natale futuro del vecchio e spilorcio Scrooge. Riuscirà la magia del Natale a operare un miracolo sul suo cuore? Un libro evergreen da regalare per infondere la magia del Natale.

Libri per bambini da regalare a Natale 2019

Cattivi come noi” e “Buoni come noi” di Panini editori ragazzi, sono due albi speculari. Entrambi parlano degli archetipi delle fiabe. In uno vengono passati in rassegna i cattivi (che alle volte non sono poi così cattivi ma tanto tontoloni) ed in un altro gli eroi, i buoni delle fiabe (che non sono affatto cosi ingenui e felici come ci vogliono far credere). Il tutto con un uso mirabile della cartotecnica che ci fa capire cosa si nasconde dietro le apparenze. Interessanti schede e fiabe dedicate completano l’identikit dei personaggi delle nostre fiabe preferite. (recensione a cura di Simona Aiello che trovate anche sulla pagina Facebook Book à porter- la ragazza con la borsa piena di libri).

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *