Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

In viaggio col pancione: outfit comodi e tessuti leggeri

Come vestirsi quando si viaggia, ma soprattutto quando si ha un pancione di 6 mesi? Importante: puntare sulla comodità! Questo non significa scegliere look “sciatti o poco curati” ma puntare ad outfit comodi, non troppo aderenti ma soprattutto scegliere tessuti leggeri e vestirsi a strati.

Due settimane fa, sono partita per un weekend allo scoperta di Vienna, sapevo che avrei trovato un clima piuttosto freddo ma, complice il pancione che mi fa sentire sempre caldo, non volevo imbottirmi di abiti troppo pesanti.

Come vestirsi quando si viaggia in gravidanza

Innanzitutto ci tengo a ribadire che se la gravidanza è fisiologica e quindi non ci sono controindicazioni, si può partire tranquillamente, tenendo conto delle varie policy delle compagnie aree (qualora si viaggiasse in aereo) e delle settimane di gestazione in cui ci si trova. Verificato questo, il mio consiglio, sempre se viaggiate in aereo, è quello di non vestirvi con abiti troppo pesanti ma di portare con voi una sciarpa leggera per coprirvi da eventuale aria condizionata troppo forte.

Per il mio primo giorno a Vienna, alla scoperta di una delle più belle città d’Europa, ho deciso di indossare un maxipull di maglina color biscotto con bottoni in simil corno su una manica, con un paio di calze coprenti e dei biker boots ornati di perle con tacco piuttosto comodo per poter camminare tutto il giorno senza avere grossi problemi alla schiena. Total look di Bonprix.

In vacanza col pancione scegliere outfit comodi

Jeans premaman ma non solo

I jeans premaman insieme ai leggings, sono sicuramente i capi più comodi quando si viaggia in gravidanza. Sì, ai modelli più particolari, con strass alla caviglia o ripped jeans, per avere un look sempre ricercato, anche in vacanza, col pancione. L’importante è che siano elasticizzati e comodi con una fascia non troppo aderente per sostenere parte del pancione e della schiena.

Cappelli ed accessori per impreziosire il look

Immancabili cappello e sciarpa che, in una città fredda come Vienna a Dicembre, sono indispensabili. Per impreziosire anche i look più semplici, porto sempre con me un bel cappello ed una sciarpa che danno un certo carattere al look.

Per ottimizzare il peso del bagaglio invece, ho deciso di portare in viaggio con me una maxibag nera, abbastanza capiente per poter mettere tutto l’occorrente da viaggio e le varie vitamine che devo assumere durante la gravidanza. Perfetta anche per i look da sera.

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *