Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Natale: Giochi in legno e libri personalizzati da regalare ai bambini

Regali di Natale originali per bambini

Il Natale si avvicina ed io non vedo l’ora di addobbare la casa con l’albero, le lucine e tutti gli altri gingilli Natalizi. Se fosse per me terrei gli addobbi natalizi per l’intero inverno. Perchè il Natale, per me, è uno stato emozionale. Nella mia famiglia è tradizione allestire gli addobbi giorno 8 Dicembre e smontare tutto il giorno dopo l’Epifania. Sta di fatto che, a cominciare da metà Novembre, la prima cosa a sui inizio a pensare è a cosa regalare ai bambini. Io sono sempre alla ricerca di regali di Natale originali da affiancare alle classiche richieste che i miei figli fanno scrivendo la letterina a Babbo Natale. Quest’anno  ho scovato 5 proposte interessanti che vorrei condividere con voi.

Giocattoli in legno

Se penso a dei regali di Natale originali per bambini, la mia mente corre subito ai giocattoli in legno. Dal sapore antico e artigianale, i giocattoli in legno hanno anche il vantaggio di essere indistruttibili e coloratissimi. Io li adoro e li ho sempre acquistati ai miei figli. Dai classici burattini di legno ai giochi ad incastro per passare alle piste automobilistiche o cucine dotate di ogni accessorio, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Anche trovarli è molto facile. Per i più chic consiglio i negozi di modernariato e di passeggiare per i mercatini delle pulci delle vostre città. Se invece volete optare per qualcosa di più economico ma altrettanto bello potete fare un salto alla LIDL che, ogni anno, per Natale, offre un grande assortimento di giochi in legno. Io mi sono innamorata della cucina e del galeone dei pirati. Se volete saperne di più basta entrare sul loro sito e scaricare il volantino dedicato al Natale.

Casa delle bambole Vittoriana

Alzi la mano chi, da bambina, non ha sognato una meravigliosa casa delle bambole in stile Vittoriano. Una riproduzione perfetta di case d’epoca con tanto di mobili e suppellettili minuscoli ma uguali a quelli veri.  Io rimarrei ore a guardare, incantata, queste meraviglie. Se volete regalare ,alle vostre bimbe, un sogno, un regalo da tramandare da generazione in generazione, la casa delle bambole in stile Vittoriano è quello che fa per voi. Io ho messo gli occhi sulle meravigliose case create da KidKraft.

Bambole artigianali e pupazzi di pezza

Se volete regali di Natale originali per bambini, e personalizzati, non potete non pensare alle bambole artigianali ed ai pupazzi di pezza. Sono regali unici che i vostri bimbi apprezzeranno moltissimo. Io adoro le bambole create da Profumo di cotone. Bambole fatte a mano interamente personalizzabili. Io ho regalato una bambola Profumo di Cotone a Costanza, per il suo primo compleanno e l’ho fatta personalizzare creando il tono di capelli ed un vestito uguale a quello che Costanza indossava al suo compleanno. Se volete maggiori informazioni potete sbirciare sulla pagina facebook o sul profilo IG @annischic.

Se ai vostri bimbi piacciono i mostri, ne potete trovare di carinissimi da Mostri113. I mostri sono realizzati a mano e sono pensati per aiutare i bambini a superare le loro paure. C’e’ il mostro Mangiabuio, Il mostro Mangiaansia, quello Mangiabua e tanti altri dal design originale e coloratissimo.

bambole di pezza giochi per Natale

Accessori per la cameretta

Il sogno di ogni bimbo è avere una cameretta che rispecchi i loro gusti e le loro fantasie. una cameretta piena dei loro giochi preferiti e che sentano come luogo sicuro in cui dormire e rifugiarsi. Un regalo di Natale originale, quindi, potrebbe essere proprio un complemento d’arredo per la loro stanza. Io adoro le tende tepee per bambini. Sono tende in tessuto e legno, simili a quelle degli indiani. Si possono abbellire e creare un vero e proprio rifugio per i nostri bimbi aggiungendo, all’interno, tappeti, cuscini e lucine. Solitamente sono molto costose ma spesso su Ebay, Amazon e Westwing potete trovarli a prezzi scontati. Io, qualche mese fa, ho preso a Federico una tepee su Westwing approfittando di una svendita (a proposito, potete utilizzare il codice https://www.westwing.it/i/info-trendaporter-it/1/ ed ottenere un voucher di 30€ registrandovi al sito.

Per i bambini amanti dei peluche consiglio delle originalissime teste di animali da appendere alle pareti della cameretta. Io adoro quelle di Wild & Soft, azienda che produce teste di peluche da appendere ma anche zainetti morbidosi a forma di animali e travestimenti coccolosi. Io adoro la tigre bianca e il cigno!

Libri personalizzati

regali di natale giochi e libri per bambini

Sotto il mio albero di Natale, accanto ai pacchetti contenenti giocattoli da regalare ai miei bimbi, ogni anno, c’e’ sempre un pacchetto con un libro per ciascuno di loro. Adoro regalare libri ai miei figli e credo sia un regalo immancabile sotto l’albero. Se volete, però, che il libro sia un regalo veramente originale, vi consiglio i libri personalizzati. Come quelli che propone il libro “La magia del mio nome” grazie al quale potete creare un libro in cui il protagonista  è proprio il vostro bimbo. Proprio in occasione del Natale Mymagicstory ha pensato ad una avventura a tema da personalizzare. Gli occhi dei vostri bimbi si riempiranno di meraviglia quando, aprendo il libro, si accorgeranno di essere i protagonisti della storia. Con il codice TRENDMAGIA avrete anche diritto ad uno sconto!

Il Natale è un periodo dell’anno in cui la magia e la meraviglia accompagnano le nostre giornate. Le città illuminate a festa. L’atmosfera calda delle case addobbate. I profumi dei dolci speziati. I pranzi e le cene di famiglia. Tutte queste immagini si depositeranno nella mente dei nostri bimbi e creeranno dei ricordi indelebili, che faranno parte di loro per sempre. I regali, è vero, sono un accessorio del Natale non il suo fine ma pensare  a qualcosa di originale che moltiplichi la meraviglia del periodo è, per me, qualcosa di irrinunciabile. Spero lo sia anche per voi.

Per un articolo sui regali di Natale economici clicca sul link!

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *