Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Skincare over 30: i prodotti giusti per mantenere la pelle bella e sana

Fate parte del team “trentenni”? Bene, allora questo post fa per voi perché se c’è una cosa che noi donne odiamo sono quelle fastidiosissime rughette che si cominciano a formare superati gli ‘enta. Da poco, io e mia sorella abbiamo partecipato ad un incontro per un trattamento viso omaggio e, oltre alla prova prodotto, delle bravissime consulenti, ci hanno mostrato alcuni trucchi per dare maggiore vigore alla nostra pelle.

Ecco qualche tips ed i prodotti giusti per la skincare over 30:

Già dalla maggiore età bisognerebbe prendersi cura della propria pelle, avere cura di struccarsi ogni sera ed applicare almeno una buona crema idratante con fattore spf per difenderci dal sole. Questi piccoli gesti quotidiani però, cominciano a diventare quasi obbligatori superati i 25- 30 anni di età. Il primo consiglio in assoluto è quello di una buona idratazione che comincia dal bere almeno 1,5l 2 l. di acqua al giorno per avere una pelle più elastica e più bella. Anche la corretta applicazione delle creme è importante per far sì che i principi attivi dei prodotti utilizzati possano essere più efficaci.

Per esempio, sapete che prima di applicare qualsiasi crema o siero, bisognerebbe scaldarli sul palmo della mano? Attenzione anche ai movimenti che fate sul vostro viso. Picchiettate il prodotto e effettuate sempre dei movimenti circolari verso l’alto (ci pensa già la forza di gravità a diminuire drasticamente l’elasticità della pelle!). Applicate sempre le creme per il contorno occhi con  l’anulare per effettuare una pressione delicata, essendo la pelle della zona perioculare molto più sottile.

skincare over 30 come avere pelle giovane

I migliori prodotti per la skincare over 30

Ma passiamo ai prodotti migliori secondo noi. Tra i nostri prodotti preferiti sicuramente il brand francese Darphin. Linea di prodotti di alta qualità specifici per ogni tipo di pelle. Proprio come crema antirughe consiglio la linea Darphin Prédermine, ed in particolare la Crema anti-rughe densificante per pelli normali e miste che migliora la densità della pelle ed aiuta a ridurre la visibilità di linee e rughe. Ottima anche crema anti-rughe correttiva contorno occhi che aiuta a ridurre l’aspetto di rughe profonde e linee d’espressione sul contorno occhi, mentre ripristina la naturale luminosità ed elasticità della pelle. Come coccola della sera, poi, amo applicare il siero al gelsomino, una miscela di essenze aromatiche che nutre e leviga la pelle matura. Spesso lo applico da solo o prima del vari trattamenti viso.

La linea antietà di clinique

EVEN BETTER SPF 20: aiuta a contrastare le macchie scure e ne previene la formazione grazie al fattore di protezione solare, ma soprattutto il Fresh Pressed Daily Booster con il suo 10% di Pura e Fresca Vitamina C. Un potente attivatore di di vitamina C che combatte l’ossidazione e aiuta a illuminare, uniformare e rivitalizzare la pelle.

Extra firming di Clarins

Anche questa linea è specifica per le pelli mature (anche over 40) e si divide in extra firming jour, crema specifica per il giorno che con oltre 8 estratti di piante garantisce un effetto levigante immediato e luminosità, e la linea extra firming nuit per la notte per un’azione più efficace.

Ricordate che anche il fumo incide negativamente sulla nostra pelle e che uno stile di vita sano, con una corretta alimentazione e attività fisica aiutano a mantenere la pelle, bella, sana e giovane.

 

 

 

 

 

*I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente ma la recensione è del tutto spontanea.

 

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *