Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Un primo compleanno a tema “Il Piccolo principe”

Giorno 11 Luglio abbiamo festeggiato il primo compleanno di Mattia, e probabilmente, se mi seguite anche su Instagram, avrete visto tutte le stories (fin troppe, lo ammetto!) che hanno documentato l’evento live. Il tema del primo compleanno, il Piccolo Principe, soggetto a me caro e che ho subito pensato per Mattia.

Come allestire la sweet table?

Cominciamo dalla parte più importante, la grafica per la sweet table. Bastano pochi elementi per rendere la tavola perfettamente in armonia con il tema scelto. Per questo, mi sono affidata a Silvia che su Instagram trovate come @silvia_graphicsinlove, la quale ha subito capito quali erano le mie esigenze e la tipologia di grafica che volevo. Non troppo leziosa ma che si sposasse bene con un evento come un primo compleanno. Così per la tavola di Mattia ho scelto questi elementi: Due cartoncini in A4, raffiguranti una citazione famosa del piccolo principe e un poster con tutte le caratteristiche di Mattia (il suo peso, cosa gli piace fare, mangiare, le parole che sa dire, ecc..ecc..). Ancora, box per pop corn e patatine, bandierine per cannucce, tag per sandwich e croissant ed etichette per acqua e coca cola. Infine, l’immancabile Cake topper.

poster primo compleanno silviagraphicsinlove
grafica del piccolo principe per un primo compleanno
allestimento tavolo primo compleanno piccolo principe
portacaramelle Martha’s cottage
girandole e allestimenti per primo compleanno

Allestimenti di Martha’s Cottage ed Euronova

Ad arricchire ancora di più il tavolo dei dolci, alcuni allestimenti che mi sono stati omaggiati dal sito Martha’s Cottage , dove trovate tutto l’occorrente per le vostre feste. Come il porta donuts a forma di arcobaleno, i palloncini colorati, di varie forme e di vari colori, l’alzatina azzurra per i macarons, il camioncino dei gelati, in realtà un porta caramelle, e infine l’occorrente per un Photo Booth a tema con tanto di aeroplanini, baffi ed occhiali buffi per far divertire i bimbi. Perfetti anche i piattini a forma di stella dorata che trovate sul sito Euronova, che ben si abbinavano ai colori di tutta la grafica. Un consiglio: al momento sul sito euronova trovate tanti sconti e diversi allestimenti per i vostri party estivi. Ho arricchito la tavola con delle rose finte, insieme a dei pupazzi di pezza raffiguranti “Le petit prince” e la volpe, i protagonisti del libro.

allestimento sweet table primo compleanno a tema piccolo principe
festa tema piccolo principe
regalo dopo festa tema piccolo principe

Il regalo dopofesta: il libro del piccolo principe

Per il regalino dopofesta, non potevo che scegliere il libro del Piccolo principe. Li ho ordinati alla libreria Mondadori un mese prima della festa in modo che arrivassero tutti in tempo. Ho scelto l‘edizione della Newton Compton editori che presenta le illustrazioni del libro originale. I bimbi hanno apprezzato e anche i genitori. Ho accompagnato ogni libro con una dedica che riportava alcune famose citazioni de “Il Piccolo Principe”. Far capire ai bambini quanto sia importante la lettura sin dalla tenera età è fondamentale e per questo l’ho trovato un cadeau perfetto.

Boboli per l’outfit di compleanno

Anche l’oufit di Mattia era perfettamente in tema con la festa. Indossava infatti una deliziosa t-shirt con la coroncina e la scritta Little Prince ed un pantaloncino color jeans morbidissimo, entrambi di Boboli, brand spagnolo super colorato che noi tanto adoriamo. I sandali invece erano di Melania Italia. Scarpine perfette perché mantengono ben ferme le caviglie di Mattia ed hanno il plantare ergonomico in pelle che consente al mio bimbo di muovere i suoi primi passetti in tutta tranquillità.

Un’animatrice ha intrattenuto i bambini con canti, balli, giochi con bolle di sapone, Karaoke è molto altro. E’ stata un festa bellissima ed io mi sono divertita tantissimo ad allestire tutto… Nella prossima vita, Party Planner?

girandole per festa primo compleanno
Outfit Boboli per un primo compleanno

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *