Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

5 cose da fare prima dell’arrivo di un bambino

Dopo due gravidanze ed un altra a metà strada, penso di aver accumulato una certa esperienza per quanto riguarda il primo arrivo in casa di un bebè. In realtà, non so se si è mai realmente preparati ad accogliere un nuovo pargoletto: ogni bimbo è a sé ed ogni maternità viene vissuta in modo diverso ma posso certamente dire cosa sarebbe bene fare prima dell’arrivo di un bambino.

Babymoon, di che si tratta?

Se già col secondo bimbo è stato difficile ritagliare del tempo insieme a mio marito, figuratevi col terzo!!! La Babymoon è proprio un momento da dedicare esclusivamente alla coppia. Se ci sono già altri bimbi organizzatevi con babysitter o nonni disponibili (santi nonni!) e prendetevi una giornata, un weekend, un paio di ore solo per voi due. Rilassatevi in una spa o partecipate ad un percorso enogastronomico. E’ importante mantenere sempre una certa intesa di coppia.

Pulizie straordinarie prima dell’arrivo di un bimbo

Lo so che può suonare strano ma prima dell’arrivo in casa di un nuovo bimbo, pensate a quelle pulizie straordinarie che, inevitabilmente, non potrete fare quando arriverà il bebè. Via alla pulizia di tende, armadi e tappeti. Anche per evitare eventuali allergie del piccolo.

cosa fare prima dell'arrivo del bebè

Partecipate ad un corso sull’allattamento

Se non avete esperienza di allattamento il mio consiglio è quello di partecipare ad un corso insieme ad esperte ostetriche che potranno darvi le giuste dritte per rendere questo primo approccio col bambino un momento magico. La prima esperienza di allattamento con Samuele non è stata infatti delle migliori proprio perché non ho avuto alcun supporto durante i primi giorni di vita del mio bambino.

Fate scorta di snack, cibo sano ma anche surgelati

Cercate di preparare delle pietanze da surgelare in modo da essere pronte anche quando il piccolo non vi darà tregua. Sì a verdure surgelate ma anche a snack pronti per le emergenze.

Il nécessaire per il bambino

Cercate di avere già tutto pronto per quanto riguarda il nécessaire del bambino. Non basta avere tutto nella valigia del parto, anche a casa dovrete avere la giusta scorta di pannolini, body e tutine. Per i pannolini non posso che consigliarvi i pannolini Lillydoo nella taglia più piccola, delicati sulla pelle e super assorbenti.

Inoltre, considerate che i primi mesi i bimbi crescono velocemente quindi non acquistate solo capi molto piccoli ma anche taglia 2-3 mesi. Il guardaroba va aggiornato costantemente e vi serviranno tanti cambi. Per questo vi consiglio di acquistare i multipack che hanno prezzi piuttosto convenienti. Da ovs e Kiabi ne trovate di diversi.

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *