Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Come vestire i bimbi per una cerimonia estiva

L’estate è la stagione delle cerimonie. Matrimoni, cresime, comunioni e quant’altro, riempiono la nostra agenda di eventi ai quali ci si deve presentare con il giusto dress code. Non è sempre facile, con le alte temperature estive, trovare il giusto abbigliamento da cerimonia soprattutto se i protagonisti sono i bambini.

Come vestire i bambini

Come vestire i bambini per una cerimonia estiva senza infagottarli in outfit impegnativi e soffocanti? Dalla mia riprovata esperienza vi dico che si può scegliere un outfit da cerimonia che sia cool e comodo anche per i bimbi. Basta avere dei piccoli accorgimenti indispensabili per far sì che possano divertirsi e giocare anche indossando degli abiti da cerimonia.

Tessuti leggeri ed outfit componibili

Innanzitutto bisogna pensare a tessuti leggeri e traspiranti come cotone e lino. Scegliere capi dai colori chiari o naturali è un altro trucco che permette di unire eleganza e praticità. Altra cosa indispensabile è pensare ad un outfit che si possa comporre e scomporre, durante la cerimonia, senza, per questo, rinunciare all’eleganza. Giacca, panciotto e camicia con maniche arrotolabili sono dei capi che i vostri piccoli principi adoreranno. All’occasione, si possono togliere per giocare mantenedo sempre un look elegante. Per le piccole principesse pensate a dei vestitini ampi ma confortevoli. Vanno bene le sottogonne ma che siano foderate in cotone ed abbiano solo la balza in tulle. Per i bebè basta un pantaloncino corto in lino ed un papillon ed il gioco è fatto.

I vestiti da cerimonia Melby

Se siete alla ricerca del brand giusto per i vestiti da cerimonia dei vostri bimbi, Melby e la griffe che fa per voi. Vi abbiamo già parlato di quest’azienda qui sul blog, facendo riferimento alle loro proposte casual. Il motto dell’azienda è vestire in libertà ed anche la linea da cerimonia fa fede a quest’obiettivo. Vestiti trendy, chic e dai tessuti adatti a vivere in libertà anche gli outfit da cerimonia. L’azienda made in Italy pone una minuziosa attenzione ai tessuti con cui confeziona i capi d’abbigliamento ed il taglio sartoriale regala una vestibilità adatta anche ai più piccoli. Proprio per questo, io e Sara abbiamo deciso di far indossare ai nostri bimbi i capi da cerimonia Melby in occasione di un matrimonio a cui abbiamo partecipato a metà giugno.

L’outfit Melby di Costanza

Per Costanza ho scelto un outfit fresco e delicato, romantico ed evergreen. Un vestitino smanicato in cotone bianco con piccoli pois marroni. Il taglio stile impero e la sottogonna in cotone e tulle hanno impreziosito il tutto. Costanza si è divertita tutta la notte con indosso l’abito che è rimasto perfetto nonostante i giochi e le corse senza fine. A fine serata, non voleva toglierlo.

abito per matrimonio a pois melby
abito-da-cerimonia-melby

L’outfit Melby di Federico

Per Federico, ho scelto un outfit composto da tre pezzi. Giacca blu sagomata a tre bottoni è un must per una cerimonia. La camicia bianca con finta pochette uomo, dal cotone talmente morbido e leggero che a Federico sembrava di indossare una t-shirt e, infine, pantaloni dal taglio classico con una delicata stampa bianco/blu. Ovviamente la camicia non è passata indenne dalla cena ma, con un semplice lavaggio cotone in lavatrice, è tornata come nuova.

come vestire i bambini per cerimonia estiva
L’outfit Melby di Samuele e Mattia

Samuele ha avuto un ruolo importante in questo matrimonio, è stato il pagetto che portava le fedi. Proprio per questo ha indossato un outfit da cerimonia di tutto rispetto con giacca grigia a tre bottoni e camicia di cotone con papillon abbinato. Un paggetto perfetto. (vedi foto copertina)

Baby Mattia è stata la mascotte della serata, il bimbo più piccolo a partecipare alla cerimonia. Per lui total look Melby composto da bermuda in lino beige e camicia in puro cotone bianca con papillon abbinato. Supercool.

abito da cerimonia per bebè

Non è semplice far partecipare i bimbi alle cerimonie ma, con i giusti accorgimenti, il divertimento è assicurato. Tra questi accorgimenti, il primo è pensare all’abbigliamento giusto per loro, che sia consono all’evento ma non li infagotti in vestiti da grandi. Via libera a tessuti preziosi, giacche, papillon e via di seguito ma pensiamo sempre al benessere dei nostri bimbi. Per questo vi consiglio sempre di rivolgervi a griffe di abbigliamento specializzate. I vostri bimbi faranno bella figura nelle foto dell’evento e si divertiranno come matti per tutta la serata, con buona pace di noi genitori.

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *