fbpx
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

I miei bagni Iperceramica, rivestimenti moderni eleganti e di qualità

La mia gallery su Pinterest ne è una prova: già prima dell’inizio della ristrutturazione di casa, ho cominciato a raccogliere tutte le idee per il rivestimento dei bagni (cinque per l’esattezza…!)

Non ho avuto dubbi sulla scelta e su alcuni elementi imprescindibili.

I miei bagni dovevano essere rivestiti con materiale di qualità, caratterizzati da ambienti luminosi e con alcuni richiami che li rendessero particolari. Per questo ci siamo affidati alla professionalità e alla qualità del marchio Iperceramica

Bagno in Taverna

Per il rivestimento del bagno in taverna abbiamo scelto un mobile bagno in rovere impreziosito da un lavabo dalla “forte personalità” , in pietra nera “purestone”. Colori e materiali che ben si accostano alla scelta dei rivestimenti delle pareti, con cementine dai colori neutri come il beige, il tortora e il bianco e al mood “industrial chic”.

top pietra pure stone mobile bagno iperceramica

Abbiamo abbinato i rubinetti in argento cromato ed un comodo specchio con contenitore interno per coniugare qualità, estetica ma anche praticità.

Bagno di rappresentanza 

Per il bagno di rappresentanza abbiamo invece optato per una soluzione più elegante con un lavabo  alto, in ceramica bianca, che si appoggia su una mensola in rovere chiaro. 

Abbiamo aggiunto un altro top da appoggio, posizionato in maniera asimmetrica rispetto al ripiano con lavabo, per poter mettere le salviette per gli ospiti. Sicuramente la soluzione con un mobile bagno con cassetti è più funzionale ma noi volevamo un bagno più elegante, che potesse avere tutto a vista.

Il Rubinetto alto con sifone rende l’intero mobile bagno ancora più importante. La linea si chiama “Topsy Top” e presenta varie soluzioni da definire in base alle misure della stanza.

Le venature del legno come vedete dalla foto in copertina, ben si sposano con le venature dei lastroni Calacatta Gold che trovate, così come i mobili qui descritti, in tutti gli store Iperceramica.

Come scegliere i rivestimenti giusti per il proprio bagno

Quando si deve ristrutturare un bagno le idee sono tante e spesso ci si può confondere. Il mio consiglio è di stilare una lista di tutto quello che vi piace, della palette dei colori che vorreste a casa vostra, dello stile, il materiale che vorreste all’interno del vostro bagno (es. effetto pietra, mosaico). In questo modo, vi sarete già chiarite le idee e tutto sarà in perfetta armonia con il resto della casa.

Leggi anche: Bagni moderni, tutte le tendenze del momento 

 

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *