Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Bagni moderni: tutte le tendenze del momento

Come sapete, fino a qualche settimana fa ero alle prese con la ristrutturazione di casa. Poi, causa coronavirus, i lavori sono stati sospesi a data da destinarsi, con la speranza di poter ricominciare presto.

Nel frattempo, però, non mi sono persa d’animo ed ho continuato a raccogliere immagini di home interior, la mia bacheca su Pinterest lo testimonia, per poter avere le idee chiare su come arredare casa e lo stile sul quale puntare.

Bagni moderni e stili d’arredo

Su una cosa non ho dubbi: la scelta dei bagni!

I bagni saranno ben cinque (la famiglia cresce!) ed ognuno avrà un proprio stile. Il fil rouge che manterrò su tutti i bagni sarà sulla scelta dei colori che saranno chiari e neutri. Le stanze non saranno grandissime e quindi preferiscono puntare su colori come il beige, il bianco ed il grigio perla per renderle più luminose e dare l’impressione di ampiezza e profondità.

Ma quali sono le tendenze dei bagni moderni che vanno per la maggiore?

Piastrelle di grandi dimensioni:

L’effetto “scatola” ovvero l’utilizzo delle stesse piastrelle, di dimensioni piuttosto grandi, sia nel pavimento sia nelle pareti. In questo caso bisogna preferire colori chiari, soprattutto se, come nel mio caso, le misure del bagno non sono molto grandi.

Tendenza effetto marmo

Una delle tendenze che sta spopolando per quanto riguarda la scelta del bagno, è l‘effetto marmo, con venature in grigio ma anche con venature dorate o rose gold. L’effetto finale sarà quello di un bagno elegante dal design contemporaneo.

bagno con piastrelle in marmo calacatta
piastrelle in marmo per rivestimento bagno moderno

Rivestimento in resina

Altra tendenza del momento per quanto riguarda i bagni moderni (ma anche per altre stanze della casa) è l’utilizzo di pavimento e piastrelle in resina. Dal punto di vista estetico l’effetto è sicuramente molto bello perché la resina consente un rivestimento continuo senza le classiche fughe. Anche in questo caso il rivestimento che si utilizza è di dimensioni piuttosto grandi. L’effetto industrial ma con un pizzico di eleganza è garantito.

Decorare il bagno moderno con le cementine

Decorare con le cementine è uno dei trend del momento nell’arredamento d’interni, soprattutto nel bagno o in cucina. Dal fascino retro, è una delle tendenze che più mi piace. Scegliendo infatti dei sanitari più squadrati e dei mobili d’arredo più contemporanei, il mix creato darà un tocco di particolarità al bagno.

cementine per rivestimento bagno

Bagno effetto legno in stile baita

Con l’utilizzo di un grès porcellanato effetto legno, da utilizzare sia su pavimento sia sulla parete, è possibile ricreare un ambiente caldo ed accogliente, con un materiale pratico e sicuro.

A voi, qual è la tendenza che più piace?

Leggi anche: Come decorare casa con i tappeti

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *