fbpx
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Le più belle attrazioni di Disneyland Paris da fare con bambini piccoli

Un viaggio in uno dei parchi Disneyland, un sogno per tutti…adulti e bambini! In questo articolo vi elencherò le attrazioni più belle da fare a Disneyland Paris con bambini piccoli. 

Vi avviso, una volta varcato l’ingresso del parco vi sembrerà di essere catapultati in una dimensione magica e ritornerete bambini. Di conseguenza, anche le attrazioni quelle dedicate ai più piccolini, vi sembreranno meravigliose!

Il parco Disneyland Paris si suddivide in varie zone tematiche:

Main street USA: la via principale costeggiata da negozi e gallerie meravigliose. E’ la via nella quale si svolgono le principali parate dei personaggi.

Fantasyland: zona dedicata alle classiche fiabe Disney

Adventureland: trovate tutte le attrazioni all’insegna dell’avventura

Discoveryland: la zona più “futuristica”del parco

Frontierland: zona dedicata al Far West

Imperdibili anche le altre due zone tematiche: Disney Studios, dove trovate tutte le attrazioni Pixar e Disney Village pieno di locali cool, musica e ristoranti.

Ma quali sono le attrazioni ideali per i più piccoli ?

Sicuramente la zona più adatta per i piccini è Fantasyland, con le attrazioni come:

Biancaneve: tra tutte è quella che mi è piaciuta meno perché dura davvero poco

Peter Pan Flight: la più bella secondo me. Salirete su un galeone “volante” per ammirare dall’alto di un cielo stellato Londra e L’Isola che non c’è.

Dumbo: per volare insieme all’elefantino

Le carousel de Lancelot: una giostra di cavalli in stile fiabesco con sfarzose decorazioni in oro, in cui, anche i bimbi molto piccoli, possono “cavalcare” da soli in totale sicurezza.

Il labirinto di Alice nel paese delle meraviglie: Dove attraversare porticine, finestrelle e sfidare la Regina di Cuori.

fantasyland disneyland paris dinoco cars disney studios main street disneyland paris parata principesse disneyland paris attrazione phantom mano

La magia del parco insieme ai vostri bambini

E’ ancora più evidente.

Tra le attrazioni da non perdere insieme ai vostri piccoli ci sono anche:

It’s a small world: La cura dei dettagli, le canzoni, i colori. Un vero incanto! L’attrazione purtroppo è in manutenzione dal 27 settembre.

Il Trenino di Cars a Disney Studio: Qui si assiste ad un vero e proprio spettacolo cinematografico con tanto di incendio di un camion Dinoco!

Autopia (Discoveryland): per un giro in pista con macchine da corsa. Perfetto per i piccoli appassionati di auto.

Phantom Manor: La preferita del mio “grande”. L’attrazione è fenomenale e noi l’abbiamo amata. E’ adatta anche ai più piccini non troppo “impressionabili”.

Da visitare anche le due gallery all’interno del parco con tanto di Dolciumi, allestimenti spettacolari e la magia del mondo Disney in ogni piccolo angolo.

Se viaggiate con bimbi molto piccoli ed avete un passeggino, potete usufruire del comodo servizio “Baby Swap”, che dà la possibilità di salire nelle giostre non adatte ai bimbi a turno, in modo che uno dei due genitori sia sempre con loro. Finita la corsa potrà salire l’altro genitore, evitando la fila!

castello principesse Disney

Leggi anche: Disneyland, come progettare una vacanza da favola

 

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.