Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

I vantaggi di avere un biocamino a casa: stile e design ma non solo!

Come sapete, se mi seguite anche su Instagram, sono in piena fase ristrutturazione. Oltre ad un numero infinito di bacheche su Pinterest che riguardano l’home decor, sto cercando di definire pian piano le idee che ho in mente.

Tra i tanti progetti per casa nuova, su uno in particolare non ho avuto alcun dubbio: l’installazione di un biocamino nella living room.

Ma quali sono i vantaggi di un biocamino in casa?

Innanzitutto il primo aspetto da risaltare è: stile e design. Con un solo pezzo di “arredamento” darete carattere e particolarità ad una stanza della vostra casa. Grazie al loro aspetto di “design”, i biocamini rappresentano un vero e proprio complemento d’arredo. Si sposano perfettamente con tutti i tipi di arredamento: dal classico al contemporaneo, dal moderno al minimal.

I camini a bioetanolo sono inoltre una valida soluzione alternativa per riscaldare un ambiente in modo efficace ed ecologico. Il calore emanato grazie al bioetanolo, ottenuto da materiali di scarto che vengono distillati ed in seguito sottoposti ad un processo di fermentazione, si diffonde rapidamente e permane per qualche ora anche dopo averlo spento.

Il biocamino: Si può installare ovunque!

Proprio perché non necessita di canna fumaria, il biocamino si può installare ovunque e con diverse soluzioni: su parete, sospesi, ad isola, su una parete divisoria tra diversi ambienti.

I vantaggi del camino a bioetanolo: manutenzione facile senza fumo e cenere

Il camino a bioetanolo non produce fumo, polveri e ceneri, la combustione del camino avviene infatti grazie all’etanolo che viene acceso con un semplice accendino. L’unica manutenzione da fare è la pulizia delle pareti esterne con un semplice panno umido.

Per il mio camino a bioetanolo, mi sono affidata a GP termocamini. Azienda che vanta di un’esperienza di oltre trenta anni,  i valori dell’impresa si fondano proprio sul rispetto per l’ambiente, l’attenzione all’artigianalità dei prodotti mantenendo standard qualitativi e di sicurezza elevati.

rendering biocamino di gp termocamini
I vantaggi di avere un biocamino

GP termocamini, prodotti personalizzati e Made in Italy

Ho scelto di affidarmi a questa azienda perché sposa in pieno i miei valori e perché, grazie ad una completa assistenza del cliente, ti permette di realizzare un camino che si allinei perfettamente alla propria idea di arredamento e di design. La personalizzazione avviene attraverso diverse fasi: primi contatti col cliente, indagine sullo stile di arredamento e sull’ambiente in cui andrà posizionato il camino, progettazione delle misure e del materiale ed infine un rendering che permetterà di capire come sarà il risultato finale del proprio camino.

Inoltre, l’azienda garantire un’intera filiera Made in Italy, tutti i prodotti e tutti i materiali sono infatti prodotti in Italia. Proprio in un momento del genere, in cui occorre aiutare le aziende italiane, trovo sia un aspetto da non sottovalutare prima di qualsiasi acquisto, soprattutto per casa vostra.

Non vedo l’ora di mostrarvi le prime foto del mio biocamino e del mio nuovo salone.

Leggi anche: Come decorare i tuoi spazi outdoor

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *