Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Come trascorrere San Valentino a Catania: i posti più belli dove andare

Lo so che state sognando un weekend romantico nella Ville Lumière, mentre ammirate il panorama dalla Tour Eiffel o passeggiate lungo la Senna. Ma se non è possibile un weekend fuori porta e siete di Catania, eccovi delle proposte per trascorrere per una serata romantica e diversa dal solito proprio durante il giorno di San Valentino. 

San Valentino a Catania: cosa offre la città

Se aspettate il giorno degli innamorati per concedervi una pausa insieme al Vostro compagno/a, la soluzione ideale è prenotare un weekend romantico in una Spa o un’intera giornata da dedicare alla bellezza con tanto di massaggi, saune e maschere viso. Sarà scontato, ma visti i ritmi frenetici di tutti i giorni, lo trovo il modo migliore per trascorrere del tempo insieme al proprio partner. Catania offre tantissime Spa e centri benessere. Uno dei migliori è sicuramente Pura Beauty Spa o, se abitate vicino i paesi etnei, Torre del Grifo, centro fornitissimo di tutti i comfort. Pura beauty propone diversi percorsi speciali proprio dedicati a San Valentino (scopriteli nella loro pagina fb).

Ristorante francese anche a Catania

Altra idea “golosa” è quella di andare a scoprire i deliziosi localini di Catania. La città è infatti piena di ristoranti di alta qualità. E se non possiamo andare in Francia, è lei a venire da noi. In un ambiente sofisticato con una “cuisine” tipica francese, ma non solo, l’Horloge è uno dei ristoranti perfetti per trascorrere la festa di San Valentino a Catania.  Potete gustare piatti tipici come la soupe à l’oignon, la raclette, fondue e foie gras, insieme a tanti altri piatti rivisitati. (Io ho già chiesto a mio marito di prenotare!). Lo trovate in Via Santa Filomena.

C&G per un dolce al cioccolato e passeggiata in Via dei Crociferi

“Dimenticate i diamanti, è il cioccolato, credo sarete d’accordo, il miglior amico delle ragazze”. Quindi, dopo cena, tappa al posto più dolce di Catania, C&G, per l’appunto. Un tripudio di dolci, cioccolato, macarons e gelati, delizia per gli occhi e per il palato. E’ il miglior modo per concludere la serata di San Valentino. Imperdibile anche una passeggiata in centro storico, precisamente in Via dei Crociferi, culla del barocco, patrimonio dell’UNESCO. Piena di chiese monumentali, è lo scenario ideale per un’eventuale proposta di matrimonio.

C&g a Catania dolci cioccolato san valentino

Un weekend in un resort ma senza andare troppo lontano: Shalai resort

Situato alle pendici dell’Etna, vicino le piste di sci e a pochi chilometri da Taormina (dove una passeggiata è d’obbligo, proprio durante San Valentino…) si trova Shalai Resort. SHALAI proprio nel dialetto siciliano  significa gioia piena, soddisfazione appagante, momento di genuino benessere. Un termine locale carico di energia simbolica. Il resort  è infatti luogo dove l’esperienza del benessere è totale e lo trovo perfetto per celebrare la festa dell’amore, anche solo per una notte.

La città offre poi diversi “Single Party” per chi non ha ancora trovato l’anima gemella e magari pensa di incontrarla proprio il giorno di San Valentino. 

 

 

 

 

 

 

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *