dashblog logo
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Tendenze primavera estate 2018: righe e pois everywhere!

Ieri ho fatto l’ennesimo (l’ultimo, giuro!) giro per negozi alla ricerca di capi in super saldo ma, come prassi vuole, ogni volta mi ritrovo ad ammirare la collezione della prossima stagione con capi a prezzo pieno. Una cosa è certa, a parte voler acquistare tutto  del nuovo lookbook di Zara, le prossime tendenze primavera estate 2018 vedono un tripudio di righe e pois.

Polka dots is the new black

Ed è proprio così, nella prossima stagione moda, il “pois”, il classico senza tempo, torna ancora una volta alla ribalta su capi ed accessori. Forse perché ricorda il fascino degli anni ’50 e delle Dive di un tempo, il pois è uno di quei pattern che adoro e che a mio avviso rende elegante ogni look. Lo trovate su camicie, abitini e perfino su scarpe e borse, da abbinare in una classica veste bon ton ma anche da mixare ad altre stampe, come le righe.

Righe si, ma black & white

Oltre ai pois, anche le righe diventano le protagoniste degli abiti della bella stagione. In versione colorata, come quella proposta da h&m (vestito a righe rosa e nero €24,99 – in foto) ma anche in versione classica, black&white, come quelli di Stradivarius (foto copertina). Se non avete proprio un vitino da vespa (presente!) ricordate di indossare righe verticali, slanciano la silhouette e bilanciano la rotondità dei fianchi.

righe e pois tendenze 2018

Anche questa volta ho preparato per voi una selezione dei capi più belli da poter acquistare nelle maggiori catene low cost ed una piccola gallery per prendere ispirazione per i vostri look.

tendenze primavera estate 2018 pois e righe

Look 1: Ad una gonna midi e morbida sui fianchi abbina delle comode sneakers per sdrammatizzare e rendere l’outfit più “easy”

Look 2: Uno dei colori in voga della stagione, il color “camel” in versione pois insieme ad una gonna leggermente a ruota in ecopelle. Rigorosamente con décolleté.

Look 3: Quello che preferisco proprio perché più urban style. Al classico pattern a pois in bianco e nero, abbina una giacca stile biker, per rendere tutto più rock.

Voi quale mise preferite?

 

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *