fbpx
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

La tradizione americana dell’Elf on the shelf è arrivata a casa nostra

Ho sempre amato il periodo che precede le festività natalizie, nei miei ricordi c’è un mix di atmosfera magica, di una bimba che credeva a Babbo Natale, agli elfi e alle renne volanti che si mescola alle cene in famiglia, alle tombole e ai giochi al mercante in fiera tutti insieme: momenti fatti di risate e di immagini indelebili. Per questo anche con i miei figli sto cercando di vivere il momento dell’attesa del Natale come qualcosa di incantato. Ed ecco il motivo per il quale a casa nostra è arrivato l’Elf on the shelf!

Conoscete la tradizione dell’Elf on the Shelf?

Da una tradizione americana, l’Elfo appare in tutte le case il 1 dicembre per partecipare insieme alla famiglia al Calendario dell’Avvento. Arriva da una porticina che lo collega direttamente al Polo Nord e la sua vera missione è quella di scrutare il comportamento dei bambini di casa fino al Natale e di riportare poi il loro comportamento al tanto atteso Santa Claus e rivelargli se i bimbi sono stati “naughy” or “nice”. L’elfo non può essere toccato o perderà la sua magia ma, soprattutto, si divertirà a fare tanti dispetti ai piccoli di casa.

Il nostro Elf on the shelf

Io ho scelto di rivisitare la tradizione americana dell’elfo che, oltre a riportare il comportamento dei bambini e fare loro dei piccoli dispetti, lascia loro anche dei piccoli doni. Ho scelto dei regali ad hoc e soprattutto utili anche per la scuola: penne, gomme, colla glitterata, colori a cera ed acquerelli che Samuele ama tanto. Inoltre, ad accompagnare il giochino, un biglietto che riporta o un indovinello o una poesia, una frase natalizia o una raccomandazione da parte dell’Elfo e di Babbo Natale. Un modo per far vivere ai bimbi la magica atmosfera del Natale e nel frattempo cercare di frenare i piccoli capricci quotidiani.

tradizione dell'elf on the shelf

Un calendario dell’avvento tutto nostro e personalizzato che spero di poter ripetere per tutti gli anni a venire.

Per chi volesse acquistare l’elfo e tutti i gadget annessi ( slitta, porta di accesso al Polo Nord, vestiti, ecc. ecc.), vi consiglio di dare un’occhiata ad Amazon. Trovate infatti l’Elf on the shelf con il libro in lingua originale.

Comments

comments

1 Response

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *