Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Maxi, mini, round o a secchiello: le borse must-have della primavera-estate 2019

Ogni donna sa quanto il look sia importante, e quanto sia necessario inquadrarlo come una sorta di puzzle: il risultato finale, non a caso, viene dato da una serie di tasselli che vanno ad incastrarsi fra loro per ottenere l’outfit “perfetto.  In tal senso, la borsa rappresenta una tessera chiave per la corretta riuscita di un look alla moda. Ma quali sono i modelli che stanno conquistando il cuore (e gli armadi) delle donne, in questa primavera-estate 2019?

Dal coccodrillo alle round bag

Le texture animalier :modelli in pelle di coccodrillo, simbolo estremo del lusso, nelle loro versioni originali e anche in quelle realizzate in eco-pelle. Altro modello che sta conquistando le passerelle è la borsetta a mano o a braccio: si parla di borse dalle misure contenute, che spiccano per via delle loro linee molto geometriche, e per un manico medio-piccolo. 

borse donna primavera estate 2019

Borse a secchiello tra i must have della primavera/estate 2019

Anche le borse a secchiello meritano di essere citate in questa lista, visto che si tratta di una delle tendenze più vive di questa primavera estate 2019: queste borse, che possono essere di varie dimensioni, sono versatili e si adattano a qualsiasi look, da giorno così come da sera. 

Round bag

Si arriva infine alle round bag, ovvero i modelli tondeggianti che stanno prepotentemente conquistando il cuore delle italiane. Dallo stile urban chic, spesso in piccole dimensioni, oggi sono così richieste che si trovano borse di stilisti come Michael Kors anche online su store specializzati come YOOX, così da poter avere nel proprio armadio un pezzo di uno dei brand più desiderati.

Zaini, marsupi e borse estive in paglia

Al momento il vintage sa come influenzare vari settori della moda, e gli zaini (insieme ai marsupi) sanno come confermare con forza questo trend. Partendo proprio dagli zaini, le cui forme si fanno sempre più spesso stondate o squadrate, in formato midi e con il marchio in grande evidenza. Gli zainetti vengono portati a spalla o a mano, e anche le forme somigliano a quelle delle clutch o dei modelli a secchiello. Altro accessorio di spicco in questa primavera estate 2019, il marsupio

Borse di paglia

Vale poi la pena di concludere con le borse in paglia, intramontabili trend estivi che oggi si presentano in mille modelli diversi: basket bag, maxi bag in paglia o rafia, impreziosite da manici in legno. Tutti modelli che spopoleranno durante la bella stagione che speriamo arrivi presto.


Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *