Come sapete, da brava ballerina, sto molto attenta all’alimentazione mia e dei miei figli. Nonostante i ritmi frenetici ed i mille impegni che abbiamo ogni giorno, cerco sempre di evitare merende frettolose, piene di grassi e zuccheri. Anche quando ricorro a merende confezionate, cerco sempre di verificare gli ingredienti che contengono, evitando quelle con olio di palma o eccessivi grassi.
Va bene concedersi dei piccoli “peccati di gola” ogni tanto, ma senza esagerare. E Samuele comincia ad apprezzare i cibi più genuini, come le torte fatte in casa o i succhi di frutta senza zuccheri aggiunti, come i nuovi succhi di Skipper Zuegg.
Skipper Zuegg, la merenda ideale per il back to school
Introdurre troppi zuccheri nell’alimentazione quotidiana dei bambini è controproducente (da evitare nell’alimentazione dei bambini al di sotto dei due anni). Occorre quindi bilanciare la dieta, che, per i bimbi, andrebbe sempre arricchita da frutta e verdura. La dieta mediterranea raccomanda infatti tre porzioni di frutta al giorno e due di verdure.
A venirci incontro, per una merenda sana, equilibrata, colorata e giocosa, perfetta e pratica da portare a scuola è il nuovo prodotto Skipper Zuegg, i brik di succhi di frutta senza zuccheri aggiunti.
Le caratteristiche dei nuovi succhi Skipper Zuegg
Alta percentuale di frutta: min. 60% / 70%
Naturalità – Solo tre ingredienti: frutta, acqua e aroma naturale
Senza zuccheri aggiunti, coloranti artificiali e conservanti.
Vegano
Formulazioni: pera, pesca, mela, ace, frutti del bosco, ananas, albicocca, banana pera e mela.
E per rendere ancora più appetibile il nuovo succo di frutta Skipper Zuegg, dal sapore sicuramente più naturale e meno zuccherato, il brand ha pensato anche ad un packaging accattivante e divertente. Perché… chi l’ha detto che col cibo non si gioca? Ogni brik infatti rappresenta una “frutta face” da abbinare all’altro per comporre facce buffe e smorfie. Inutile dirvi che il mio piccolo-grande monello, come potete vedere dalle foto e dalla nostra merenda “à porter”, li adora già!
*Post in collaborazione con Skipper Zuegg
Seguimi su Facebook per rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog!