Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Ring Fit adventure, il nuovo gioco Nintendo switch per tutta la famiglia

Mio figlio Samuele, come tutti i bimbi della sua età,  ama da matti i videogames. I giochi di avventure, di corse e dei suoi personaggi del cuore, lo hanno sempre affascinato. 

Io e mio marito stiamo molto attenti al tempo che trascorre davanti ai videogame e soprattutto alle tipologie di gioco che sceglie. Abbiamo stabilito che si gioca con la Nintendo switch una o due volte a settimane e, il più delle volte, prediligiamo scegliere giochi che possano coinvolgere tutta la famiglia per far sì che diventi un momento di condivisione e non di isolamento. 

Ring Fit adventure, per allenarsi tutti insieme

Ring Fit adventure è il nuovo arrivato di casa Nintendo switch, lanciato proprio il 18 Ottobre. 

Si tratta di un gioco del tutto innovativo perché sfrutta dei sensori di movimento, costituiti dai Joy-con, da un ring (per l’appunto!) e da una fascia da applicare sulla gamba sinistra per creare un’esperienza di fitness e anche divertentissimi giochi di ruolo. Questi sensori rivelano infatti i movimenti del giocatore che dovrà muoversi come suggeriscono i personaggi. Dovrà sconfiggere nemici e superare nuove avventure proprio grazie alle sue abilità mentre, sullo schermo, un indicatore misurerà i progressi fatti, le calorie spese e i km percorsi. Inutile dirvi che il divertimento è assicurato. Immedesimarsi col personaggio è facile e ancora più divertente, proprio perché ci si impegna non solo mentalmente, ma anche fisicamente. 

ring fit adventure per Nintendo Switch

Non appena scartato il pacco è partita la prima sfida in famiglia e, inutile dirlo, “complice” anche il mio pancione che mi limita nei movimenti, Samuele è stato quello più bravo. 

Gioco dinamico che promuove l’attività fisica ed il divertimento insieme 

Quello che ci è piaciuto di più di questo gioco è l’interazione necessaria tra il giocatore e la “consolle”, non è un gioco statico in cui lo sguardo resta fisso sullo schermo, ma è un gioco che incita al movimento, all’attività fisica, unendo allo stesso tempo il piacere di giocare e di superare le varie difficoltà proposte. Lo trovo anche un’ottima alternativa per me che, in dolce attesa, posso concedermi un po’ di attività fisica nella comodità di casa. Nel gioco infatti esiste anche un “Fit” personal trainer virtuale che mentre ti lanci nell’avventura ti guida nei movimenti, ti motiva e ti dà preziosi consigli da includere nel tuo stile di vita per non vanificare gli sforzi. Come vedete dalla foto, mi sono divertita ad allenarmi impostando il livello di difficoltà più adatto a me. Con questo gioco posso allenare tutto il corpo, dedicando il tempo di cui dispongo nella comodità di casa.

Allenarsi con Ring fit adventure

Con Ring Fit Adventure ho impostato il livello di difficoltà più adatto a me e un simpatico assistente del gioco, Tipp, mi ha guidato negli esercizi insegnandomi nuovi allenamenti e suggerendo i corretti movimenti da fare grazie ai due sensori dei quali vi ho parlato. Così ogni mattina mi sono ripromessa di fare 20 minuti di attività senza dover necessariamente andare in palestra.

*adv




Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *