Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Giochi creativi e montessoriani: i Magic Cube di Geomag

Abituare i bambini, sin dalla tenera età, alle attività manuali e ai giochi più creativi, è fondamentale.
I bimbi infatti sono curiosi, vogliono toccare, fare e disfare ed è proprio questo che insegna il metodo Montessori: farli sperimentare per aumentare la loro self confidence e il loro essere dinamici e pratici.

Aumentare i giochi creativi e manuali

Spesso e volentieri vedo bambini che non riescono più a fare quelle attività che invece noi da piccoli amavamo tanto: saltellare con la fune, giocare a “campana” (che qui a Catania si chiama “sciancatello”), raccogliere sassolini da conservare in un barattolino… Insomma, tutte quei “giochi” che a noi, da piccoli, sembravano normali, adesso sembrano diventati difficili per i piccini. Sarà colpa dei mille impegni di noi genitori o delle troppe attività che spesso si fanno fare ai propri figli, ma i giochi creativi sono sempre più rari.

geomag magic cube fruit

No ai giochi interattivi, si a giochi per sviluppare le capacità motorie dei nostri bambini

Come i Magic Cube di Geomag, cubi magnetici, perfetti anche per i più piccini perché sicuri e facili da maneggiare. Noi abbiamo avuto il piacere di provare i Magic Cube Fruit, per creare delle golose costruzioni, i “polar animals” e una confezione di 16 cubetti colorati per creare diversi soggetti.
Realizzare queste costruzioni stimola la creatività dei più piccini ma soprattutto sviluppa le loro capacità motorie.
Geomag ha re-inventato il gioco di costruzione con i cubi rendendolo incredibilmente divertente e soprattutto magico! Infatti i cubi sono in grado di attaccarsi fra loro su qualunque lato. Così possono restare addirittura sospesi! In questo modo le costruzioni diventano sorprendenti ma anche facili da realizzare proprio per tutti, persino per bambini molto piccoli. Ogni set di Magic Cube presenta delle card con le figure dai cui prendere riferimento e divertirsi a sperimentare.

Samuele e Mattia, nonostante la differenza di età, si divertono perfino a giocare insieme!

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *