Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Il matrimonio ai tempi del coronavirus: i consigli di una wedding planner

Comincia a intravedersi il sole non solo dalle finestre ma anche sull’incredibile “pagina di storia” che stiamo vivendo ma, lo sappiamo, la ripresa sarà lenta e come è facile intuire i matrimoni sono eventi che richiedono baci, abbracci, calorosi festeggiamenti e dovremmo pazientare di più rispetto al fare shopping  perché riprendano del tutto la loro naturale magia!

Le coppie di  marzo e aprile  hanno già fatto i conti non solo con la delusione ma anche con l’arduo compito di spostare la data, tante lo stanno facendo adesso e altri sono quasi paralizzati cercando di temporeggiare e capire meglio come affrontare la cosa. Proviamo a capire come si stanno muovendo gli esperti del settore. Le domande e i dubbi sono moltissimi. 

Se avete un wedding planner

Avrete già affrontato l’argomento e sarete corsi ai ripari con l’organizzazione di un piano B, che questa volta non è la tanto temuta pioggia! Se avete deciso di organizzare da soli, da dove cominciare?

Da un punto di vista strettamente pratico i primi da contattare sono location, catering e fotografo, i fornitori maggiori, ma più in generale tutti quei professionisti con cui avete preso accordi; fatevi dare un pò di giorni liberi nell’arco di un periodo e individuate quello in cui tutti sono disponibili. A questo punto chiedete  loro di “CONGELARE” una data nel caso in cui non si possa andare avanti, in piena libertà, con la vostra prima scelta.  Questo non significa spostare l’evento ma tutelare tutto il lavoro di pianificazione fatto fino ad ora, ci sarà un momento in cui si capirà se tutto può regolarmente andare avanti o se si dovrà attuare il piano B… che però non vi  troverà impreparati! 

Leggi anche: Come scegliere la location perfetta per il tuo matrimonio

come organizzare il matrimonio con il coronavirus

Ma quale data scegliere? 

Molti tendono a spostare tutto di un anno mantenendo la scelta iniziale, ma ricordate che vi state inserendo in una agenda 2021 che aveva già preso forma.  

Perché non valutare la calda atmosfera natalizia? quest’anno il Natale avrà un’atmosfera ancora più calda e sentita… L’importante è accertarsi che la location scelta abbia i requisiti per un matrimonio invernale. 

Cosa fare se non trovate la data che desiderate o nessun weekend?

Siate flessibili! È importante mantenere il team di professionisti che avete scelto nell’arco di un anno con cura e attenzione…ricordatevi che se desideravate loro al vostro matrimonio, di certo c’è una ragione! Molte spose sono preoccupate per i loro abiti… “E se non mi piacerà più?”… “Sicuramente non andrà bene d’inverno”… Queste sono domande che le spose si pongono con o senza emergenza sanitaria! Mi sento di tranquillizzarvi, appena lo indosserete sarà nuovamente amore! Anche qui la fiducia è fondamentale, il vostro stilista o atelier saprà consigliare un accessorio che farà tornare il vostro abito perfetto.

Ultimo prezioso suggerimento per il vostro matrimonio

Se avete già spostato o sposterete il vostro matrimonio al 2021, non vuol dire che l’organizzazione continuerà per un altro anno, sarebbe sfiancante!

Realizzate un “CHANGE THE DATE” con il vostro grafico e inoltratelo agli ospiti, dopo mettete tutto in stand-by fino al nuovo anno a quel punto vedrete questo tempo in più come un’opportunità. Se a gennaio siete ancora in linea con le scelte stilistiche dell’evento, bene, ma, considerando che qualcosa in questi giorni sta  definitivamente cambiando in ognuno di noi, un nuovo punto di vista potrebbe trovarvi con  la voglia di cambiamento. In questo caso parlate con i fioristi e gli allestitori, sapranno dare un twist al progetto iniziale per allinearlo ai nuovi desideri. 

Ricordate però che ogni singola scelta, che sia una location, un allestimento o un’atmosfera  dovrebbe riflettere la vostra anima di coppia, che è unica ed è questa la chiave per non stancarsi mai. 

Fate scelte senza tempo: #beyourself #beunique 

Perciò, sposi 2020, tirando le somme vi si chiede flessibilità e fiducia… In cambio avrete un team di lavoro super disponibile e ospiti carichi e vogliosi di far festa più che mai!

Articolo scritto da Cristina, una delle wedding planner di Amore maneggiare con cura.

Photo by Scott Webb from Pexels

Photo by Maddog 229 from Pexels

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *