Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Make up di Capodanno: i prodotti giusti per un look glam!

Si avvicina l’ultima notte dell’anno è la parola chiave è: risplendere! Si, perché proprio quando diciamo addio al vecchio anno e salutiamo con tanta speranza quello nuovo, vogliamo sentirci belle e perfette. Per questo non possiamo esimerci da un Make up di Capodanno studiato di tutto punto per avere un look ricercato in cui nulla deve essere lasciato al caso.

Ma quali sono i prodotti top per il make up di Capodanno?

Considerando la mia ormai – risaputa- passione per il make up, in questi giorni ho catalogato i migliori prodotti per il party di Capodanno. Un make up che si rispetti deve innanzitutto partire da una buona base. Tra i miei fondotinta preferiti vi segnalo il Fondotinta siero nudo perfetto della Collistar. Un buon compromesso tra una base coprente ma senza esagerare. Altro prodotto top è il meraviglioso fondotinta studio fix mac, per una copertura davvero efficace.

Preparare il viso per il trucco con una crema idratante ed un primer

Attenzione però, per un buon make up, occorre prima preparare il viso con un’ottima crema idratante ed un primer sul quale poi applicare il fondotinta. Io adoro il porefessional di Benefit, da usare però solo in occasioni speciali come per il Make up di Capodanno (i primer infatti tendono ad avere il dimethicone come ingrediente principale, un silicone che, usato alla lunga, potrebbe non far traspirare i pori della pelle).

Da miscelare al fondotinta o da applicare in alcune zone del viso, come su arcata sopracciliare, zigomi e arco di cupido, il bellissimo illuminante che ho acquistato su Amazon.uk di Barry M. Si chiama Liquid Chrome highlighter drops, delle gocce che assicurano luminosità al viso. Io ho scelto la nuance “Precious pearl”, un rosa madreperla perfetto per questo periodo di festa.

barry M. illuminante drops make up di capodanno

Si al glitter ma attenzione a non esagerare

Ricordate che il vostro make up di Capodanno deve ben sposarsi col vostro look, quindi, se avete deciso per un abito glitterato pieno di paillettes, optate per un trucco più sobrio. Se invece la vostra mise lo consente, osate pure! Vi ricordate il bellissimo rossetto rosso con tanto di glitter, sfoggiato da Levante durante le prime puntate di X factor? Per ricrearlo basta una tinta labbra di colore rosso e dei glitter specifici per labbra, io vi consiglio il Millebaci long lasting lip cream di Nouba, una tinta 24h. e i bellissimi glitter rossi per labbra del brand cosmetico Art Deco.

make up di capodanno glitter per labbra

No ciglia finte si alle fibre vegetali per allungarle

Se amate l’effetto ciglia finte ma non riuscite ad applicarle e vorreste comunque un look più naturale, la buona alternativa alle ciglia finte sono le fibre vegetali per allungare le ciglia. Queste fibre, applicate subito dopo il mascara (dovete evitare che quest’ultimo si asciughi), formano delle micro ciglia e assicurano volume, lunghezza e forma (io utilizzo Cil prodige di Nouba).

Non mi resta che augurarvi Happy New Year! 

 

Photo copertina by Oscar Blair

 

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *