Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

La settimana enigmistica, l’edizione dedicata a Leonardo Da Vinci

Con La settimana enigmistica mi vengono subito in mente le vacanze con la mia famiglia, con mio padre intento a risolvere i cruciverba del periodico, le cene in terrazzo e i film di Totò in TV.
Mi sembra di tornare indietro di 15 anni (magari!), quando si trascorreva più tempo insieme e ci si divertiva a dare la soluzione alle parole crociate facendo a gara a chi ne indovinava di più tra quelle “orizzontali” e quelle “verticali”.

La settimana enigmistica significa relax e vacanze…

Il periodico per me corrisponde proprio ai ricordi legati al tempo libero, ai momenti di relax. Sfido chiunque a non aver ricordi legati al giornale che stimola mente e corpo. Ho da poco scoperto che il nonno di mio marito era proprio un appassionato de La Settimana Enigmistica e addirittura pare che creasse lui stesso quiz e cruciverba per il periodico.

la settimana enigmistica dedicata a leonardo da vinci

Il 4 luglio un’edizione speciale dedicata al genio di Leonardo Da Vinci

I cruciverba non sono solo un passatempo. Proprio secondo la scienza aiutano a mantenere giovane il cervello e tengono viva la memoria a breve termine. Un ottimo modo per allenare la mente. Proprio questa settimana è in uscita un numero speciale con pagine e quiz dedicate al genio di Leonardo Da Vinci per celebrare i 500 anni dalla sua morte. Un’ottima scusa per comprare il giornale sinonimo di vacanze e divertimento.

*articolo in collaborazione

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *