Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Dove fare la rinofiller a Catania. La mia esperienza

Ma cosa hai fatto? Cos’è la rinofiller? Queste le principali domande quando, circa un mese fa, mi sono sottoposta ad un piccolo intervento di chirurgia estetica affidandomi alle mani esperte della Dott.ssa Maria Stella Tarico specializzata in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica e dirigente medico di primo livello presso l’U.O.C. di Chirurgia Plastica dell’ospedale per le Emergenze Cannizzaro di Catania.

Cos’è la rinofiller e perché sceglierla

Perché proprio la rinofiller? La rinofiller è una tecnica non chirurgica che consente di migliorare la forma del naso senza bisturi ma con l’utilizzo di materiali di riempimento che, appunto, eliminano i difetti estetici del naso. La forma del naso cambia grazie all’iniziezione nel sottocute di sostanze riempitive (filler) come l’acido ialuronico e il botulino. Oltre alla gobbetta, è possibile anche cambiare ed alzare leggermente la punta del naso. Le Sostanze utilizzate sono assolutamente innocue e sono riassorbibili dal nostro organismo. Proprio per questo il trattamento non è definitivo ma ha una durata variabile di circa 1 anno.

Scegliete esperti per effettuare la rinofiller

Il fatto che la rinofiller sia un trattamento estetico poco invasivo, non significa che non bisogna andare in cliniche e centri specializzati ed affidarsi alle mani di un esperto. Proprio per questo non ho avuto dubbi quando ho scelto di effettuare la rinofiller a Catania, in Via Vaglisindi 52, insieme alla Dott.sa Tarico.

rinofiller dove farla a Catania

Non tutti possono fare la rinofiller

Se siete interessati ad effettuare la rinofiller, è necessaria una prima consulenza con il vostro medico specializzato per verificare che il vostro naso sia “idoneo” ad un trattamento del genere. Un setto troppo largo, per esempio, non è indicato alla rinofiller proprio perché si andrebbe ad evidenziare ancora di più la grossezza del naso. I nasi più piccoli o con un setto nasale non troppo largo, sono quelli perfetti per essere sottoposti al trattamento.

La rinofiller fa male?

Il trattamento si può definire indolore. La Dott.ssa ha effettuato un’anestesia locale e, a parte un fastidio al momento della puntura proprio prima del trattamento e qualche ematoma nei 2/3 giorni successivi, tutto è molto sopportabile. Per quanto riguarda i costi, variano in base alla cliniche in cui decidete di effettuare il trattamento. La rinofiller insieme alla Dott.ssa Tarico ha un costo di 300€.

Io sono felice di aver rimediato anche se in maniera temporanea al mio “difetto estetico” senza dover ricorrere ai bisturi. Non sono assolutamente contraria alla chirurgia estetica, ma di certo un cambiamento definitivo è proprio quello che mi spaventa. La mia gobbetta (causata da un incidente durante un allenamento di ginnastica ritmica), al momento, non c’è più!!!

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *