fbpx
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Idee per pacchetti regalo originali

Anche se questo Natale sarà diverso da tutti gli altri, non significa che la magica attesa non possa essere vissuta, anche dentro le mura di casa nostra.

Così, a farci compagnia da giorno 1 Dicembre è arrivato il simpatico Elf Philip che ci fa ridere con le sue marachelle, e, qualche settimana fa, ho dato il via allo shopping natalizio e la sera, ogni scusa è buona per guardare un film di Natale tutti insieme.

Un’altra abitudine di ogni Natale è quella di impacchettare i regali per i miei cari in modo speciale. Conservo in un cassetto diverse scatole piene di meraviglie: nastri, chiudi pacco e vari oggetti che ho acquistato negli anni o riciclato.

Come impacchettare i regali di Natale

L’altro giorno nelle mie stories, vi ho mostrato alcune idee per impreziosire i nostri pacchetti regalo. Eccovi quindi un piccolo vademecum su come confezionare i regali.

  • Utilizzare una carta regalo speciale (può essere anche della semplice carta pacco, di grande effetto se corredata da un bel nastro e da qualche oggetto posto al centro). Trovate carte a pochissimo prezzo da Tiger, Maison du Monde e Lidl. Se volete ricercare della carta più particolare (e costosa!) potete acquistare nei negozi specializzati in articoli di cartoleria/cancelleria.
  • Oggetti per decorare: Qui la scelta si fa ampia. Vi dico i miei preferiti: candy canes per decorare i pacchetti dei più piccini (così da dare anche un dolcetto in regalo, insieme a quello principale!), rametti di eucalipto o di pino (potete scegliere di utilizzare quelli essiccati o quelli finti), arance e mele essiccate, pigne, nebbiolina o altri fiori. Piccoli addobbi natalizi come palline, mollette decorate e tag dove scrivere un pensiero sono ideali per personalizzare ancora di più una confezione regalo.
  • Alternativa alla solita carta regalo: utilizzare dei fogli di vecchi spartiti o di giornale, per realizzare un pacco “sostenibile” e certamente originale.
  • Trucchetto per i regali di dimensioni “irregolari”: mettete il regalo all’interno di una scatola in cartone (anche in questo caso, per una scelta più “green”, potete utilizzarne una riciclata)
  • Se volete evitare di utilizzare lo scotch, potete scegliere di attaccare le varie parti del pacchetto con una colla stick molto resistente. Utilizzo invece la pistola con la colla a caldo per inserire alcuni elementi decorativi.
  • Piccolo accorgimento che farà piacere al destinatario del vostro regalo: Spruzzate un po’ di profumo per l’ambiente nella carta regalo o nella carta velina da inserire all’interno del pacco. Questo darà un tocco in più al vostro cadeau.

Se anche a voi piace personalizzare i pacchetti regalo e renderli originali, vi lascio una piccola gallery di foto trovate su Pinterest.

pacchetti regalo con carta pacco e rametti

pacchetti regalo con frutta essiccata
idee originali per confezionare i regali

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.