fbpx
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Come gestire l’arrivo di un neonato in casa senza ansia e stress grazie a Bodee, il body tecnologico

Ho un dolcissimo ricordo del Baby Shower organizzato ogni anno da Fattore Mamma: avevo da poco partorito il mio secondo bimbo e partecipavo all’evento per presentare una sfilata insieme a tante mamme e future mamme. 

Quest’anno, tutto è andato diversamente ed uno degli eventi per eccellenza del “mondo mamma” si è, ovviamente, trasferito online. 

Qualche settimana fa il Baby Shower si è infatti tenuto interamente online con una serie di eventi e dirette utilissimi per le neo mamme e future mamme. 

In particolare, ho assistito all’evento in collaborazione con Comftech, azienda che ha progettato una tecnologia tessile che riesce a supportare quotidianamente chiunque la indossi per monitorare alcuni parametri di fondamentale importanza. 

Bodee in particolare è un body “smart” che si rivolge ai neonati. Un indumento che possa accompagnare il neonato durante i suoi primi mesi di vita, in un percorso di crescita sicuro e che faccia stare meglio i genitori. 

Come? 

Bodee, un body “sensorizzato”

Bodee è un body che monitora il bambino attraverso un sensore tessileche permette di registrare, attraverso un’App, alcuni parametri. 

Un piccolo dispositivo applicato al body stesso consente di rilevare alcuni parametri fondamentali del bambino: la frequenza respiratoria, la temperatura, eventuali suoni e rumori vicino al bambino, la posizione del bebè e il livello di attività

Come si connette? Attraverso l’App e la connessione Bluetooth di uno smartphone. 

Come ci ha tenuto a sottolineare il Dott. Castelnuovo durante l’evento in occasione del Baby shower di Fattore Mamma, la tecnologia può aiutare a ridurre l’ansia e lo stress di una neomamma alle prese con i primi mesi di vita del bambino, quando il neonato deve essere continuamente monitorato e controllato. 

Un body tecnologico

che oltre a garantire sicurezza, garantisce anche massimo comfort grazie ad un tessuto ideale per la pelle del bambino, che ben si adatta alla veloce crescita del bimbo durante i primi mesi. 

Come mamma di tre bimbi posso sicuramente dire che no…le paure non passano mai e che anche col terzo bimbo, i dubbi e le ansie sono sempre in agguato. 

“Starà respirando bene?”  “Non sarà troppo caldo?”, sono alcune delle preoccupazioni di noi genitori, anche di quelli più “esperti”.  

Il body “smart” Bodee, dà la possibilità di ridurre queste preoccupazioni monitorando lo stato del bambino, in maniera non invasiva, attraverso delle notifiche.

body smart per neonati

Una nuova tecnologia che ha un grande impatto sulla qualità della vita della mamma e della coppia in particolare che, proprio durante i primi mesi del bambino, viene messa a dura prova. 

Diventare genitori è uno dei compiti più difficili per una mamma ed un papà e, un aiuto, grazie alle nuove tecnologie, può diventare fondamentale per recuperare quella sicurezza e autostima che spesso, anche una mamma “ter” come me, mette in discussione. 

E’ possibile acquistare il prodotto sul sito ufficiale : https://bodee.it/sistema-bodee-breath/

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *