fbpx
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Home decor: come decorare casa con i tappeti

Considerando che presto avrò da arredare nuovamente casa, mi sono già messa all’opera su uno dei miei siti preferiti per prendere ispirazione in fatto di home decor, ovviamente parlo Pinterest. Quello che più mi piace cercare, oltre ai pezzi d’arredamento “importanti”, sono soprattutto gli accessori e quei complementi d’arredo che rendono particolare il mood di ogni stanza. I tappeti per esempio, sono quegli elementi ideali e irrinunciabili per riscaldare l’atmosfera, suddividere gli ambienti e per dare “carattere” ad ogni singola stanza della nostra casa.

decorare casa con i tappeti Sukhi

Proprio qualche settimana fa l’azienda Sukhi, specializzata nella lavorazione artigianale di tappeti, ha voluto omaggiarmi di uno dei loro prodotti per apprezzarne la qualità. La cosa che mi ha colpito dell’azienda, oltre alla vasta possibilità di scelta tra le molteplici collezioni presenti sul sito, è la cura con la quale questi tappeti vengono lavorati singolarmente. 

Sukhi, tappeti artigianali e personalizzati

In nepalese, Sukhi significa felice. Delle esperte artigiane realizzano i tappeti personalizzando il lavoro. La lavorazione di un tappeto avviene infatti solo dopo l’ordinazione e a seconda dei colori e delle misure che si desiderano. Gli unici materiali utilizzati da Sukhi sono naturali come la lana o il feltro, atossici ed anallergici. Per esempio, i tappeti in feltro di lana, proprio come quello scelto da me, sono fatti in pura lana 100% di alta qualità della Nuova Zelanda. Per ogni pallina feltro è utilizzato un solo colore. Questo assicura che i tappeti resisteranno alla prova del tempo. Inoltre, i tappeti di palline di feltro vengono direttamente dal Nepal e, come ci tiene ad assicurare l’azienda, tutti gli artigiani lavorano con stipendi e condizioni di lavoro eccellenti.

Il mio corner in salotto con il tappeto di palline di feltro rosse

Visto che il mio salone è caratterizzato da piccoli tocchi di rosso, ho scelto proprio un tappeto di palline di feltro rosse per il mio “angolo lettura”. E, come vedete in foto, ecco un corner accogliente per rilassarsi in compagnia dei libri preferiti.

come arricchire casa con i tappeti

Comments

comments

1 Response

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *