Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Effetto paglia non ti temo: ecco i consigli per proteggere i nostri capelli

Ormai lo sappiamo bene: prendersi cura della propria pelle durante l’estate, e soprattutto durante l’esposizione al sole è fondamentale. Ma i capelli? Anche i capelli subiscono gli stessi effetti del sole, positivi e negativi e dobbiamo imparare a prenderci cura di loro, perché lo stile selvaggio con le beach waves  in spiaggia sarà anche di moda, ma a settembre si traduce in trattamenti rigeneranti, e anche un po’ carucci, o in tagli drastici. Si, salsedine e cloro rovinano i nostri capelli, che si inaridiscono e si increspano perdendo lucentezza. Ma cosa fare per prendersi cura dei propri capelli?

Ecco i consigli per proteggere i nostri capelli durante le vacanze

1. Allontana lo stress

Ebbene si, anche i capelli soffrono di stress. Quindi è importante durante le vacanze sottoporli al minor stress possibile. Questo si traduce in alcune piccole accortezze da seguire sia prima che durante l’esposizione al sole. Sicuramente evita di schiarire i capelli prima di andare al mare. La decolorazione rende i capelli più fragili. Durante l’esposizione, proteggili con cappelli, bandane e foulard che offrono riparo da raggi uv e salsedine.

cura dei capelli contro effetto paglia

2. Utilizza prodotti specifici per i tuoi capelli

Come ogni tipo di pelle ha bisogno della sua crema solare, così i capelli. Scegli prodotti adatti al tuo capello, se tinto o naturale, se biondo o moro, se riccio o liscio. L’importante è utilizzare prodotti specifici, ristrutturanti e protettivi da applicare prima dell’esposizione al sole o dei bagni al mare o in piscina.  I prodotti consigliati sono quelli ricchi di olio di cocco,mandorle o argan e vitamina E. Utili elementi che nutrono e riparano il capello.
Anche per il lavaggio, visto che la frequenza aumenta, optiamo per prodotti che offrono una detersione più delicata e idratante.

3. Evita i ferri del mestiere

Non stressare ulteriormente i capelli con piastre e phon.  Lasciali asciugare all’aria aperta (se la cervicale te lo permette!). Fai attenzione anche all’elastico per legare i capelli bagnati; scegline uno che non spezzi i capelli. Sono piccole accortezze, ma che ti aiuteranno tanto al rientro dalle vacanze. I capelli ti ringrazieranno ed eviterai di passare interi pomeriggi dal parrucchiere!

 

 

 

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *