Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

FABA, il cantastorie moderno che stimola la fantasia dei bambini

Un tempo i “cantastorie” erano i menestrelli, vagavano di villaggio in villaggio, Intrattenendo signori e re, raccontando gesta e leggende accompagnati dalla musica. 

Oggi di “cantastorie” ne abbiamo tanti altri: ci sono quelli che raccontano sul web la loro vita, accompagnando le loro immagini da frasi poetiche e racconti appassionati, quelli che cantano a suon di musica rap i loro versi in rima e quelli che caricano video su YouTube raccontandosi attraverso sketch. E tutti, dico tutti, riescono ad incantare, grandi e piccini. 

I genitori: Come fare per raccontare ai bambini 

Anche noi genitori, oggi, soprattutto durante questo ultimo periodo di “lockdown” ci siamo improvvisati “cantastorie”. Questo tempo “dilatato” dell’ultimo periodo, ha scatenato in noi genitori tanta fantasia e creatività, quella che forse avevamo accantonato un po’ a causa dei frenetici ritmi di vita. Mi è sempre piaciuto “raccontare” ai miei bimbi. L’ho fatto mostrando loro vecchie foto di famiglia, attraverso la danza che da sempre è mia compagna di vita, leggendo fiabe e racconti di principi e principesse, di maghi e streghe cattive, di orchi e personaggi di fantasia, di storie al “contrario” dove il cattivo è buono ed il buono è cattivo. 

E così mi sono accorta che i nostri figli amano ascoltare i racconti, che siano buffi, inventati, o sui loro personaggi preferiti, poco importa. Il bello è ascoltare storie!

Faba il raccontastorie per bambini

Il raccontastorie FABA che stimola l’immaginazione

Qualche settimana fa, ad allietarci durante le nostre giornate in casa, è arrivato FABA, il Raccontastorie. FABA non è solo uno strumento per “ascoltare storie”, è anche un gioco educativo. 

Attraverso una cassa sonora, FABA racconta ai nostri bambini storie e canzoni, e lo fa in modo semplicissimo. Basta accendere la cassa, posizionare il personaggio preferito ed ascoltare i racconti in totale autonomia. 

I personaggi sonori attivano fiabe, filastrocche, canzoncine o contenuti educativi da 20 a 60 minuti ciascuno con audio di alta qualità. 

L’ascoltare storie permette ai bambini di immedesimarsi nel personaggio e di scatenare in loro fantasia e creatività. Aiuta i bimbi a prestare attenzione all’ascolto ma in modo nuovo e stimolante. 

Ogni personaggio sonoro diventa un amico dal quale ascoltare storie e racconti, sono bellissimi e tutti da collezionare. È sicuramente uno strumento per allontanare i bimbi dai soliti device elettronici e i materiali atossici utilizzati garantiscono un prodotto solido, facile da pulire, maneggevole e soprattutto sicuro.

Dove acquistare FABA

Come vi dicevo, i personaggi sonori sono tantissimi e potete acquistarli anche online sul sito ufficiale FABA. Trovate la cassa sonora accompagnata da un personaggio ma sul sito avete la possibilità di acquistare diversi pacchetti di cassa sonora + altri personaggi o i personaggi sonori singolarmente. Inoltre, un comodo motore di ricerca all’interno del sito vi permette di trovare il rivenditore di Faba più vicino a voi. 

FABA è un dispositivo molto innovativo che mette in contatto i bambini con la cosa più antica che c’è al mondo, cioè il racconto, il racconto delle fiabe. 

“Le favole sono più che vere; non perché raccontano che esistono i draghi, ma perché ci dicono che i draghi possono essere sconfitti”

Leggi anche: Come organizzare il primo compleanno in giardino

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *