Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Come esporsi al sole per evitare scottature e quali prodotti utilizzare

In questi mesi, nonostante l’estate sia arrivata da poco, ho cercato comunque di proteggere la pelle dal sole che, specialmente in gravidanza tende a macchiarsi più facilmente. In generale, sto comunque sempre molto attenta ad espormi al sole e prendo le giuste precauzioni per evitare eritemi, scottature ed un precoce invecchiamento della pelle. 

Come esporsi al sole per evitare scottature

Già le ore di esposizione al sole sono fondamentali: bisogna infatti evitare le ore più calde, quindi dalle 12 alle 16, e cercare di applicare spesso i prodotti , anche se waterproof, per fare da schermo ai raggi dannosi del sole. Per proteggere la pelle del contorno occhi, più sottile e quindi più delicata, cerco sempre di indossare gli occhiali da sole durante l’esposizione. Aspetto importantissimo però, è soprattutto la scelta dei prodotti. Sfatiamo il mito che per avere una tintarella da far invidia bisogna utilizzare oli ed intrugli vari senza alcun filtro di protezione. Piuttosto rischierete di perdere l’abbronzatura in men che non si dica perché la pelle bruciata tenderà a spellarsi.

I prodotti giusti: Lichtena Dermosolari, per l’abbronzatura delle pelli sensibili

La Ricerca Dermatologica Giuliani, da anni impegnata per offrire soluzioni ai problemi della pelle sensibile e reattiva, ha lanciato la nuova protezione dermatologica per la pelle sensibile e reattiva di adulti e bambini al sole, realizzando una linea di prodotti specifici e all’avanguardia. I nuovi Lichtena® DERMOSOLARI sono caratterizzati da un’elevata tollerabilità cutanea dermatologicamente testata. Particolare attenzione è stata posta alle formule di questi prodotti, composti da principi attivi altamente performanti e arricchiti da filtri di ultima generazione, fotostabili e dermocompatibili, che, per le protezioni SPF 50+, combinano filtri chimici e fisici per una protezione ad ampio spettro efficace ed equilibrata. I prodotti hanno un profumo buonissimo ma soprattutto hanno una texture che consente di spalmarli bene su tutto il corpo, l’applicatore spray poi è comodissimo soprattutto per i bambini.
Lichtena solari protezione pelle

Lichtena Dermosolari per adulti e bambini ma anche integratori per proteggere la pelle

I prodotti Lichtena® DERMOSOLARI si distinguono in una linea di prodotti specifici per adulti – Lichtena® DERMOSOLARI Adulti – e una linea dedicata alla protezione della pelle dei più piccoli – Lichtena® DERMOSOLARI Bimbi. A queste due linee si aggiungono il trattamento Lichtena® DERMOSOLARI Mineral per adulti e bambini da 6 mesi in su, studiato per la pelle intollerante ai filtri chimici e con attivi adatti anche per le pelli atopiche
Lichtena® DERMOSOLARI IntegraSol AK, l’integratore alimentare specificatamente formulato per fornire alla pelle nutrienti importanti per il suo benessere (Biotina) e la sua bellezza (N-acetil-glucosammina). Aiuta a proteggere la pelle dallo stress ossidativo e dai danni indotti dai raggi UV, grazie alla combinazione di selezionati ed esclusivi attivi (estratto dalle bacche di Goji, Vitamina E, Rame e Selenio).
Integratore sotto forma di compresse, da assumere prima e durante l’esposizione al sole, iniziando l’assunzione un mese prima e prolungandola fino a un mese dopo.
Complesso Eliosan3 per un’azione idratante e antiossidante
La linea Lichtena® DERMOSOLARI è arricchita dall’esclusivo Complesso ELIOSAN3 che, grazie ai suoi ingredienti attivi, assicura una tripla azione: antieritema, idratante e antiossidante:
• Vitamina E, Acido Glicirretico e Bisabololo aiutano a prevenire l’insorgenza di rossori, irritazioni ed eritemi;
• un esclusivo estratto dalle foglie del Fico d’India idrata la cute in profondità e a lungo, mentre attivi emollienti proteggono e rinforzano la barriera idrolipidica di protezione;
• gli attivi di origine naturale dell’esclusivo brevetto Radicare®, infine, proteggono il DNA cellulare dai danni causati dai radicali liberi, aumentando così le difese cutanee contro lo stress ossidativo indotto dai raggi UV.

SalvaSalva

SalvaSalva

Comments

comments

5 Responses
  • Blazing Trader Review
    24 . 09 . 2020

    … [Trackback]

    […] Find More here to that Topic: trendaporter.it/come-esporsi-al-sole-evitare-scottatura-lichtena-dermosolari/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More Info here on that Topic: trendaporter.it/come-esporsi-al-sole-evitare-scottatura-lichtena-dermosolari/ […]

  • Buy gun optics online
    14 . 10 . 2020

    … [Trackback]

    […] Find More on to that Topic: trendaporter.it/come-esporsi-al-sole-evitare-scottatura-lichtena-dermosolari/ […]

  • Earn Fast Cash Now
    03 . 11 . 2020

    … [Trackback]

    […] There you will find 89864 more Info on that Topic: trendaporter.it/come-esporsi-al-sole-evitare-scottatura-lichtena-dermosolari/ […]

  • DevSecOps solutions
    02 . 12 . 2020

    … [Trackback]

    […] Find More on to that Topic: trendaporter.it/come-esporsi-al-sole-evitare-scottatura-lichtena-dermosolari/ […]

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *