fbpx
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Cinque libri di crescita personale da leggere

“Pillole di crescita personale” è così che ho chiamato la rubrica che tengo, ogni sera, sul mio profilo Instagram. Mi piace pensare che ogni piccola condivisione sia l’inizio di percorso di crescita inarrestabile.

Chi mi conosce e mi segue anche lì, saprà che ho intrapreso questo percorso subito dopo essere diventata mamma per la terza volta. Avevo bisogno di qualcosa che mi desse il coraggio e la spinta giusta per andare avanti e di un supporto che mi facesse credere ancora di più nelle mie forze.

Così, dopo aver per caso scoperto cosa significhi “visualizzazione creativa”, ho intrapreso questo cammino che, pian piano, mi sta portando verso quel sentiero fatto di serenità e soprattutto di attenzione verso “le piccole cose”.

Che sia un pensiero di gratudine personale, verso la mia famiglia, verso qualcosa che mi abbia fatto sorridere durante la giornata.

Per questo ho pensato di segnalarvi 5 libri di crescita personale da leggere assolutamente

Il Codice della mente straordinaria di Vishen Lahkiani: L’autore, il fondatore di Mind Valley e ideatore dell’ A-Fest, racconta il suo percorso di crescita personale dando tutti gli spunti e i consigli per intraprendere lo stesso percorso. Con una guida per una meditazione a 6 fasi

Le persone sensibili hanno una marcia in più di Rolf Sellin: spesso la “sensibilità” viene vissuta come uno svantaggio. L’autore invita i lettori ad una nuova visione, facendo della loro “ipersensibilità” un punto di forza e della loro empatia un valore in più. Consigliato anche per le mamme con figli molto sensibili.

I libri di crescita personale ci aiutano a vedere tutto con una nuova prospettiva

A tal proposito vi consiglio un libro letto durante la quarantena:

Il libricino della felicità di Maria Beatrice Alonzi : un libro che rimette in gioco le nozioni di presente, passato e futuro con un focus sull’importanza del concetto del “qui ed ora”. Consigliatissimo!

Puoi guarire la tua vita di Louise Hay: Un libro che invita ad una rivoluzione del proprio stile di vita, ad aprirsi all’amore e al perdono. Ad amarci un po’ di più.

Ikigai di Bettina Lemke e Finché il caffè è caldo di Toshikazu Kawaguchi li elenco insieme perché si ispirano entrambi al concetto di “Ikigai”, della vita che va vissuta cogliendone ogni attimo riconoscendo ciò che ci trasmette energia, felicità e che ci permetta di raggiungere i nostri, piccoli o grandi, obiettivi.

Spero che questi consigli siano utili, per piccole “pillole di crescita personale” mi trovi ogni giorno su Instagram.

Leggi anche: Cinque libri per spiegare il mondo ai bambini

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *