Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Catania con i bambini, 5 posti dove far divertire i piccoli

Si stanno per avvicinare le lunghe vacanze natalizie. A breve chi ha dei bambini prenderà parte alle recite più o meno riuscite dei propri pargoli. Recite che segnano la fine della scuola e l’inizio delle vacanze. Vacanze tanto agognate dai bambini quanto temute dai genitori. Non tanto perchè non si voglia stare in compagnia dei propri figli ma perchè bisogna organizzarsi per far si che non ci si annoi.

Cosa fare durante le vacanze? Se siete di Catania ecco 5 posti da visitare per far divertire i vostri piccoli

A parte le varie attività che si possono fare a casa, se il tempo lo permette è bello far immergere i bambini nell’atmosfera natalizia che caratterizza tutte le città in Italia e nel mondo. Io abito a Catania e malgrado le temperature rigide che si possono registrare in questo periodo, difficilmente piove. Spesso anzi, Dicembre è caratterizzato da freddo ma giornate soleggiate. Cosa fare, quindi a Catania con i più piccoli? Vi segnalo 5 posti che permettono di vivere  Catania con i bambini.

Libo’ Libreria dei ragazzi e degli errori.

Libreria di nuova apertura che si trova in Via Renato Imbriani 183. Non è soltanto un posto dove comprare e sfogliare libri per bambini e ragazzi ma un luogo dove poter far divertire i più piccoli con le diverse attività che propongono i titolari. Attività che sono rivolte a tutti i bambini, dai neonati ai più grandi, ed anche ai genitori che li accompagnano. Letture animate, musica, corsi di inglese. Diverse le attività che si possono svolgere dentro la libreria. Per avere il programma completo, potete visitare la loro pagina facebook

La casa di Bo’

Per chi abita nei dintorni di Catania e non riesce a spostarsi fino al centro città, La casa di Bo’ è il luogo più adatto per divertirsi con i propri bimbi.Il negozio si trova a Canalicchio, frazione di Tremestieri etneo. Il negozio è gestito dalla bravissima Lia ed all’interno potete trovare abbigliamento, accessori e prodotti per la cura del corpo eco e bio con un occhio di riguardo allo stile nordico. Ogni pomeriggio all’interno del negozio vengono organizzati corsi per mamme e bambini. Music lab, learn with mummy, corsi di massaggio neonatale e tanto altro in un’atmosfera rilassata e familiare. Per saperne di più potete consultare la pagina facebook

Teatro Zig Zag

Un teatro piccolo per i piccoli. Si trova in Via Canfora 69. Il teatro propone un vasto programma di spettacoli per bambini e ragazzi con burattini, marionette ed attori. Inoltre organizza laboratori teatrali per appassionati di recitazione di tutte le età. Non si è mai troppo piccoli per assistere ad uno spettacolo teatrale e la magia che la parola recitata esercita sui più piccoli è tale che non potete negare l’esperienza ai vostri piccoli.

Ludum

Per gli scienziati in erba, niente di più idoneo che fare una visita in questo museo della scienza. Si trova a Misterbianco, contrada Cubba. Il Museo Ludum è pensato per far vivere delle esperienza interattive, tutte legate alla scienza, per bambini di tutte le età. All’interno potete trovare un planetario, un insettario con diverse specie esotiche ed una sala spettacoli dove i piccoli potranno assistere a spettacoli a metà tra magia e scienza. Per sapere quali attività svolgerà il museo per il periodo natalizio, ecco la pagina facebook

catania con bambini villaggio babbo natale

Catania con i bambini durante le vacanze: il villaggio di Babbo Natale da Terra Viva Lab

Terra Viva lab si trova a San Giovanni La punta ed è un laboratorio sociale che si impegna  per far trovare un attità lavorativa alle categoria più disagiate. In occasione delle festività natalizie ha organizzato, negli esterni dell’edificio, Il villaggio di Babbo Natale. All’interno del villaggio i bimbi potranno visitare la fabbrica di giocattoli degli Elfi, la stanza con il trono ed il camino dove potranno conoscere Babbo Natale e consegnare la letterina  e la slitta con le renne. Il villaggio di Babbo Natale si potrà visitare da giorno 8 Dicembre fino al 6 di Gennaio.

 

Tante e diverse le attività che potete fare con i vostri bambini per queste feste.

Se volete essre sempre informati su cosa riserva Catania per i più piccoli vi segnalo un nuovissimo free press. Si chiama Smart Kids e all’interno trovate tante informazioni su eventi a misura di bambino.

Buone vacanze a tutti!!!

 

 

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *