Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

L’importanza dell’assunzione della Vitamina C per i bambini

 Sicuramente saprete già quanto sia importante l’assunzione della Vitamina C per i nostri bambini. I benefici della Vitamina C sono infatti noti a tutti: 

Rafforza il sistema immunitario contro le infezioni, sostiene il benessere del sistema circolatorio, aiuta alla formazione di ossa e tessuti, e migliora l’assorbimento del ferro dal cibo. Svolge un’attività tonificante e fortificante, riduce la stanchezza e la fatica ed ha una funzione antiossidante perché contrasta i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare

Ma conoscete la differenza tra vitamina chimica o vitamina naturale? 

Quasi nessuno sa infatti che la maggior parte delle vitamine assunte dagli integratori sono di natura chimica. La differenza tra una vitamina chimica e una naturale è netta, perché la vitamina naturale è di gran lunga superiore. 

Come tra la vitamina C chimica e la vitamina naturale ottenuta dal succo di Acerola, quest’ultima assorbita molto più velocemente dal nostro organismo ed eliminata molto più lentamente. 

Noi utilizziamo la vitamina di Arkopharma Arkovital Acerola 1000, un integratore di Vitamina C non solo naturale, ma addirittura 100% vegetale. 

Non ha alcuna componente chimica, eccipiente o colorante e per questo anche il mio piccolo grande Samu, in vista dell’inverno e del rientro a scuola, ne ha fatto scorta. L’ acerola è una delle fonti più ricche di vitamina C al mondo (basti pensare che la concentrazione di vitamina C è 50 volte superiore a quella contenuta nell’arancia).

arkopharma vitamina C naturale

Sapete di quanta vitamina C ha bisogno un bambino?

Ovviamente bisogna fare una distinzione in base all’età: da 1 a 3 anni: 15 milligrammi (mg) al giorno, da 4 a 8 anni 25 mg al giorno e da 9 a 14 anni 45 mg al giorno. Di solito, un neonato in allattamento al seno non necessita invece di ulteriore introduzione di Vitamina C. 

La vitamina Arkovital Acerola 1000 è perfetta anche per i bambini perchè, oltre a dare il giusto fabbisogno giornaliero di Vitamina C con mezza compressa al giorno, essendo estratta dal succo di bacca d’Acerola, il sapore ai frutti rossi è gradevole e Samu la mastica volentieri. 

I consigli di utilizzo sono infatti di 1/2 compressa al giorno per i bimbi a partire dai 6 anni e di una compressa al giorno per gli adulti a partire dai 15 anni. 

Da quando la utilizzo anch’io ho notato un netto miglioramento soprattutto per quanto riguarda l’aspetto della mia pelle che risulta molto più omogenea e con meno discromie e mi aiuta a ridurre la stanchezza e a ritrovare le energie spesso messe alla prova dai miei tre bambini 😀 

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *