Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Alla scoperta del Massiccio del Giura, un tour immerso nella natura

Il Massiccio del Giura è una catena montuosa a Nord delle Alpi in Francia, Svizzera e Germania. Una meraviglia naturale che merita assolutamente di essere visitata. Situato in Francia Contea vicino la Svizzera, presenta dei veri e propri tesori della natura tra laghi, fiumi, cascate, montagne e foreste e propone tantissime attività durante tutte le stagioni. Se siete amanti della natura e e delle escursioni, passerete sicuramente un soggiorno indimenticabile.

Massiccio del Giura tour immerso nella Natura

Cosa Vedere al Massiccio del Giura

Sicuramente non posso che consigliarvi una passeggiata nella valle delle cascate, specialmente la Cascata del riccio, dette cascate dell’Hérisson. In pieno inverno sono completamente gelate e si assiste ad uno spettacolo di sculture di ghiaccio favoloso. Costeggiando i vari corsi d’acqua potete ammirare dei superbi contrasti di colori ed ascoltare l’ipnotico e melodioso mormorio dei ruscelli che accompagnano il percorso. Vi invito a fare il tour dei 7 laghi e di andare al Belvedere dei 4 laghi per non perdervi una spettacolare vista su tutta la regione montuosa. Potete anche visitare le numerose grotte, una più sorprendente dell’altra. L’accesso ad alcune grotte è accompagnato da speciali guide che propongono bellissimi spettacoli di suoni e di luci. Imperdibile anche il villaggio Baume les Messieurs, classificato come uno tra i borghi più belli di Francia. Gli amanti dello sci possono fermarsi a godere della bellissima vista e fare uno spuntino nelle varie piste da sci come la “pista des Rousses” a circa un’ora di strada.

Massiccio del Giura tour

 

Dove alloggiare al Giura

Come tutte le località turistiche ci sono tantissime possibilità di alloggio, ma quello che mi sento di consigliare è di soggiornare in un caratteristico Chalet di legno con vetrate immense che permettono una vista suggestiva del luogo. Questi Chalet sono in genere dotati di sauna, jacuzzi riscaldata e di romantici camini dove il relax è garantito.

Massiccio del Giura chalet dove alloggiare

Le specialità culinaria del Giura

Il Giura è un paese di formaggi, salumi e vino. Non puoi soggiornare al Massiccio del Giura senza aver assaggiato alcune delle specialità come Le Comté, le Morbier, Le Mont d’or, le Bleu de Gex, la Cancoillotte, le salsicce di Morteau e de Montbéliard.

Site de l’office de tourisme : https://www.juralacs.com/

*Articolo e foto di Sandra Sand contributo di trend à porter

 

 

 

 

 

Comments

comments

2 Responses
  • best fake watches
    18 . 09 . 2020

    … [Trackback]

    […] Read More here on that Topic: trendaporter.it/alla-scoperta-del-massiccio-del-giura-un-tour-immerso-nella-natura/ […]

  • immediate edge scam
    22 . 09 . 2020

    … [Trackback]

    […] Read More Information here to that Topic: trendaporter.it/alla-scoperta-del-massiccio-del-giura-un-tour-immerso-nella-natura/ […]

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *