dashblog logo
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Verde Vera, i prodotti biologici per la pelle

Dalla mia gravidanza sono sempre stata attenta ai prodotti utilizzati e a “cosa mi spalmavo” su viso e corpo. Tantissimi prodotti cosmetici, infatti, contengono siliconi, petrolati e altri prodotti chimici che ahimè, non fanno affatto bene alla pelle. Non è il caso dei prodotti Verde Vera che ho avuto modo di provare grazie ad alcuni tester inviati dall’azienda.

Cos’è Verde Vera?

Verde Vera è la nuova linea di cosmetici naturali sviluppata da Despar per il benessere della pelle e per l’ambiente. Una linea sostenibile a tutto tondo.  Oltre il 98% degli ingredienti è di origine naturale. Tutte le formule sono dermatologicamente testate e nichel tested. Tutti i principi attivi contenuti nei nostri prodotti sono di origine vegetale, quelli provenienti da coltivazioni biologiche sono indicati in etichetta con un asterisco. I profumi sono stati selezionati per la loro alta eco- e dermo- compatibilità. Tutti i nostri prodotti non contengono parabeni, petrolati, peg, sls, sles, siliconi, coloranti sintetici. La linea Verde Vera comprende 12 prodotti naturali per il corpo: due creme corpo, uno scrub, un olio corpo, una crema mani, 3 bagno doccia, un detergente intimo, 3 saponette.  Anche il packaging è innovativo e davvero sostenibile. La plastica dei contenitori è infatti 100% di origine vegetale e proviene dalla canna da zucchero. I tappi sono dello stesso materiale con in più l’aggiunta della fibra di legno. Tappi, flaconi ed etichette sono tutti di plastica riciclabile. In tutte le etichette è ben evidenziata la modalità di smaltimento.

Io ho avuto modo di provare due prodotti per il corpo, il bagno doccia e la crema corpo all’Olio di Mandorle dolci e Betulla. Prodotti che non soltanto idratano la pelle, grazie ai principi attivi dell’olio di mandorla; ma che aiutano a purificare e tonificare la pelle grazie all’estratto di Betulla. La pelle infatti risulta setosa subito dopo l’applicazione e rimane un delicato odore di mandorla su tutto il corpo. Come tutti i prodotti Verde Vera, anche questi prodotti non contengono petrolati, siliconi e coloranti sintetici.

verde-vera-bagno-doccia

Dove trovate i prodotti Verde Vera?

I prodotti a marchio Verde Vera si trovano esclusivamente nei punti vendita Despar Nordest, in Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna a prezzi davvero economici. Li consiglio vivamente a chi preferisce utilizzare prodotti esclusivamente naturali.

 
Buzzoole

Comments

comments

5 Responses

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *