dashblog logo
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Un abito alla moda, un po’ di gloss, una macchina fotografica: et voilàil book fotografico è pronto

Chi l’ha detto che per realizzare un ottimo book fotografico è necessario recarsi da un fotografo professionista e spendere una cifra esagerata? Non è affatto così; sia che vogliate realizzare un book fotografico personale solo per gioco sia che invece vogliate presentarlo ad un casting o ad un’agenzia di modelle sappiate che oggi è possibile realizzarlo anche a casa con pochi semplici trucchi.
La prima cosa a cui dovete pensare ovviamente è il make up che potete realizzare da sole oppure facendovi aiutare da un’amica. La cosa davvero importante è non esagerare; soprattutto se siete molto giovani infatti un look naturale è sempre la scelta giusta. Per scegliere i colori di maggiore tendenza e il make up più bello sfogliate le riviste di moda oppure affidatevi ai i tutorial che trovate su YouTube. Anche la trasmissione Clio Make Up in onda su Real Time vi offre tutti gli spunti di cui avete bisogno. Aggiustate i capelli, indossate il vostro abito preferito e date il via a questo punto alle danze, anzi alle fotografie.
E’ sempre meglio utilizzare una buona macchina fotografica digitale ovviamente, ma anche lo smartphone può essere sufficiente;, quelli di ultima generazione infatti sono in grado di realizzare delle foto davvero belle e in alta definizione. La macchina fotografica consegnatela all’amica del cuore, davanti ai suoi occhi non vi potrete infatti sentire in imbarazzo e riuscirete ad essere spontanee e naturali, proprio quello che ci vuole per riuscire a creare un book fotografico semplice e spontaneo. Evitate quindi le pose false e quelle in cui non vi sentite a vostro agio, optate invece per foto semplici, allegre e divertenti, per pose simpatiche e adatte alla vostra età magari anche per balli sfrenati, giravolte e salti. Vedrete che le fotografie avranno così un aspetto davvero semplice e genuino.
Adesso dovete dedicarvi a come  creare album foto per racchiudere tutti questi scatti. Non vi resta che affidarvi al web dove potete creare un meraviglioso fotolibro in pochi semplici click personalizzandolo come meglio preferite. Se avete deciso di realizzare questi scatti solo per gioco scegliete allora dei colori vivaci ed una grafica molto allegra, se invece avete deciso di proporre le vostre fotografie ad un’agenzia è preferibile optare per un album un po’ più sobrio e raffinato, il modo migliore per presentarvi per un colloquio di lavoro.
Perchè scegliere il web per stampare  foto? Perchè i migliori siti web di stampa vi offrono un software gratuito che vi permette di intervenire sulle fotografie per eliminare tutti gli inestetismi e perchè potrete contare su carta fotografica di alta qualità a prezzi davvero molto bassi. E ricordate che sul web è possibile optare per varie tipologie di stampa. Se c’è una foto che vi piace in modo particolare allora fatela stampare su plexiglas, per ricordi brillanti capaci di durare per sempre.

Comments

comments

2 Responses

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *