fbpx
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Tour della Sicilia in camper con Goboony

La mia Sicilia è una terra meravigliosa, ogni angolo dell’isola è degno di nota.

Meravigliose spiagge, mare, siti culturali, chiese barocche e tanto altro… Quando sarebbe bello girarla “on the road” in Camper?

E’ una delle esperienze che vorrei fare, prima o poi, con i miei bimbi. Andare all’avventura e alla scoperta dei luoghi più caratteristici in camper, mezzo che ti permette di vivere l’esperienza a pieno e di condividere ogni momento con la famiglia o con gli amici.

Noleggiare un camper per un tour della Sicilia con Goboony

E se vi dicessi che potreste avere la possibilità di noleggiare un camper locale, partendo direttamente dalla vostra città?

Come? Con Goboony 

sito che ti consente di noleggiare un camper locale attraverso un comodo motore di ricerca che ti permette di selezionare la città di partenza e le date del tuo viaggio.

Oltre alla comodità di poter partire dalla località che si desidera, Goboony, ti dà la possibilità di scegliere la tipologia di camper che si preferisce, viaggiare senza restrizioni e con maggiore flessibilità e, nota positiva, interagire direttamente con il proprietario del camper in modo da poter organizzare prima una verifica del mezzo e fare anche una prova di guida.

Inoltre, se possiedi un camper, su Goboony, puoi registrare il tuo camper e collaborare con la piattaforma.

goboony camper a noleggio

Cosa visitare in Sicilia “on the road”

Partendo da Catania, la mia città, la mia prima tappa sarebbe la costa orientale, la zona di Siracusa e Ragusa. Le mete da non perdere: Vendicari, La spiaggia di Calamosche (tra le 5 spiagge più belle d’Italia secondo il The Guardian), San Lorenzo, Marzamemi e la bellissima Noto.

A Ragusa: Marina Di Ragusa, Ispica e la spiaggia di Santa Maria del Focallo. Nella zona trovi diversi camping o glamping.

Cattedrale San Nicolo Noto

Palermo, Trapani e le loro meraviglie

Sono altre tappe che consiglierei per un viaggio in Camper alla scoperta della Sicilia.

Marsala con le sue bellissime saline, San Vito Lo Capo, Castellammare del Golfo, Scopello e la bellissima spiaggia di Guidaloca, Cefalù.

Località che offrono diversi servizi per chi viaggia in camper.

donna spiaggia guidaloca scodello

 

Terzo step: Agrigento con la visita alla Valle dei Templi e Scala dei Turchi, località dallo scenario mozzafiato grazie alla pietra bianca di marna che spunta a picco sul mare.

Ultima tappa: Messina e le sue spiagge.

Prima di rientrare a Catania, un tour delle spiagge più belle del messinese sarebbe perfetto per concludere questa esperienza on the road. Tra le zone più belle: Capo d’Orlando, Tindari ed il santuario dedicato alla Madonnina nera, Milazzo, Montalbano Elicona con la zona dei megaliti dell’Argimusco (considerati come gli Stonehenge di Italia).

Ed infine Taormina, con il suo teatro greco, i suoi magici vicoli e Castelmola, piccolo borgo dall’atmosfera medievale.

 

 

 

 

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.