Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Pitti 88: le Tendenze moda bimbi a/i 2019-20

Se avete seguito su Instagram me e mia sorella Sara, sapete già che il 16 ed il 17 febbraio siamo state a Firenze per seguire il Pitti bimbo88. La fiera italiana più importante per il kidswear. Io e Sara siamo da sempre attente alle tendenze moda bimbi e siamo sempre alla ricerca di capi originali e ricercati per creare look sempre diversi per i nostri bimbi. Quali saranno le tendenze moda bimbi per il prossimo autunno-inverno? Ve li sveliamo in questo articolo.

Sporty glam

Scordatevi il binomio tuta-palestra. Il prossimo autunno inverno non ci sarà nulla di più cool di uscire con un look che strizza l’occhio ai tessuti tecnici e all‘abbigliamento sporty. Pantaloni in acetato con bande laterali. maxifelpe che diventano abiti, maglie in tessuto tecnico sono gli elementi distintivi di questa tendenza come dimostrato nella collezione di Fun&fun, Stefania Pinyagina e Indian bluejeans.

cappotti bouclé tendenze moda bimbi Pitti88

Modelli oversize anche per la moda bimbi

Tra le tendenze moda bambini autunno/inverno 2019 2020, i piumini avranno un unico must: saranno oversize! Lunghi fino ai piedi e con maxicolli, copriranno i bimbi fino alle caviglie per passeggiate a prova di nevicate. Il brand Mayoral ne ha proposti di diversi colori e tessuti ma tutti over!

Funny animalier

Ebbene si, anche per la prossima stagione invernale l’animalier sarà un must have. Dimenticatevi, però Crudelia Demon perchè le stampe animalier si vestiranno di colori pazzi e super pop e modelli supercool come questo di Monnalisa. Leopardati fucsia o gialli faranno capolinea su maglioni, giubotti, gonne e pantaloni. Per un look very funny.

tendenze moda bimbi animalier brand monnalisa

Colori fluo

Giallo evidenziatore, verde mela, arancione, fucsia e blu elettrico colorelanno le grigie e fredde giornate invernali. Si, perchè, un imperativo categorico del prossimo autunno inverno per la moda bimbi sarà avere, nel proprio guardaroba, una o più capi ipercolorati e sgargianti per colorare un total look nero, come nelle proposte di brand come Sarabanda, TucTuc e Vingino.

tendenze moda bimbi autunno inverno 2019 2020 colori fluo e pop
Anfibi, grafismi e pompon

Non c’e’ inverno senza anfibi, comodi e indistruttibili, adatti sia per le passeggiate in città che a saltare nelle pozzanghere. Come saranno il prossimo inverno? Dai colori fluo come nelle proposte firmate Tuc Tuc o nere arricchiti di graffiti o pon pon dai colori accesi come nelle proposte firmate Melania.

Tuc Tuc le tendenze moda bimbi al Pitti88

Tartan pop art

Non c’è collezione autunno/inverno che si rispetti senza che vi siano capi tartan. Io li adoro e non mancano mai nel guardaroba dei miei bambini. Se non siete amanti del tartan classico niente paura, il tartan il prossimo autunno inverno si ispirerà alla pop art, mixando il giallo con il blu o con il viola come nelle proposte di Fun&fun e Boboli.

tartan tendenze moda bimbi pitti88
sfilata Boboli Pitti88 tendenze moda bimbi

Oro, strass, broccati e paillettes

Come una moderna Maria Antonietta, le bimbe, il prossimo autunno-inverno potranno contare su look davvero preziosi, degni della legendaria principessa di Bagdad. Broccati oro su tessuti dai colori impalpabili, gonne come corolle, abiti dalla linea semplice impreziositi da gemme svarowsky. Non vi basta? Non vi preoccupate, per le amanti delle paillettes ci saranno gonne oro, abiti ed accessori multi glitter come nelle proposte di IDo, Boboli e Stefania Pinyagina.

Tendenze moda bimbi autunno inverno 2019 2020 pitti88: oro, paillettes
pitti bimbo tendenze moda bimbi

Bon ton parisienne

Grafismi bianchi e neri, cappottini bouclè rosa, baschi, pantaloni coulotte e perle, perle ovunque. Per le bambine à la page non c’e’ niente di meglio che uno stile che richiama il glamour intramontabile di Audrey Hepburn. Monnalisa, Sarabanda e Stefania Pinyagina i brand che hanno puntato su questo stile.

Pitti88 tendenze moda bimbi stile parisienne
Elfi dei boschi, fate e regine delle nevi

Quest’inverno, i sogni, come recitava la canzone del film Cenerentola, diventeranno realtà grazie a capi fatti a posta per far entrare i nostri bimbi, nel mondo incantato delle fiabe. Tessuti naturali dai colori dei boschi in inverno, mantelle in ecopelliccia lunghe fino ai piedi, abiti bianchi e impalpabili come la più glaciale della principessa delle nevi hanno impreziosito le proposte di diversi brand come Tartaleta e Monnalisa.

tartaleta pitti88 tendenze moda bimbi

Like a royal family

Abiti dai tagli sartoriali, colletti bianchi, velluti, nastri, tartan e punto smock. Se anche voi amate vestire i vostri bimbi come la royal family quest’inverno potete sbizzarrirvi. Io amo i vestiti evegreen, quelli senza tempo che non passano mai di moda perchè scavalcano il concetto stesso di moda. Gli abiti che, una volta che i vostri bimbi sono cresciuti, metterete in un baule per conservarli per i vostri nipoti. Io adoro le confezioni dal taglio ricercato ed artigianale come quelle proposti dal brand Les enfants de Gisèle.

tendenze moda bimbi Pitti88

Jeansmania

Il jens è un capo che non passerà mai di moda. Per la sua robustezza e flessibilità è un capo che non manca mai nell’armadio dei bambini. Il prossimo autunno inverno i capi in jeans si vestiranno di toppe, loghi, ecopelle e grafismi come nelle collezioni di Jeckerson, Vingino e Indian bluejeans.

jeans tendenze moda bimbi autunno inverno 2019 2020





Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *