dashblog logo
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

SOS Mascara!

Uno dei cosmetici più utilizzati da noi donne, il mascara, diventa un vero e proprio alleato per un make up perfetto. Non sempre però si riesce a trovare quello che soddisfi le proprie esigenze! 
Innanzitutto occorre fronteggiare il problema e chiederci di che mascara abbiamo bisogno. Se si hanno ciglia lunghissime da far invidia a Betty Boop, ma rade, di certo un mascara volumizzante è il prodotto perfetto. Se le ciglie sono invece corte e dritte, un buon mascara allungante è quello che dovrete cercare. Da non sottovalutare anche l’applicazione del mascara.
Spesso infatti, un’applicazione sbagliata è la causa di ciglia poco definite.
Per prima cosa curva le ciglia prima di stendere il mascara con l’utilizzo di un piegaciglia, oppure con un cucchiaino utilizzando la parte curva di esso, per un metodo fai-da-te.
Fai scorrere delicatamente lo scovolino all’interno del flacone in modo da prelevare più prodotto. L’applicazione del mascara deve partire dalla radice delle ciglia fino ad arrivare alle punte, facendo ruotare leggermente lo scovolino con un movimento a zig-zag. Se ami l’effetto “occhio allungato”, insisti l’applicazione sulle ciglia esterne. Trucca anche le ciglia inferiori per uno sguardo ancor più definito facendo attenzione a non prelevare troppo prodotto o rischierai di macchiare la zona del contorno occhi. Utilizza infine un pettinino per eliminare gli eventuali grumi. 
Per aiutarti sulla scelta del mascara giusto per te, abbiamo selezionato alcuni dei mascara più conosciuti sul mercato cosmetico:
Mascara They’re Real di Benefit. Perfetto se volete donare al vostro sguardo un effetto ciglia finte. Lo scovolino contiene delle setole di diverse dimensioni per permettere un’applicazione precisa del mascara fin dalla radice, inoltre, non essendo particolarmente grande, consente di modellarle a proprio piacimento senza sbavature. Colore nero super lucido, dona un bellissimo effetto “glossi”. Non crea grumi e già con una sola passata le ciglia sono visibilmente più lunghe e voluminose.
Mascara Smoky Lash di Make Up For Ever. Curva e volumizza le ciglia. Ha un’alta concentrazione di ossidi di ferro e colora le ciglia di un nero intensissimo. Rinforza le ciglia grazie agli estratti di Alga Rossa contenuti all’interno del prodotto.
Mascara Zoom Lash di MAC. Decisamente volumizzante grazie al suo colore Ultra Black. Come il They’re Real, lo scovolino di medie dimensioni permette un’applicazione molto precisa. Dona intensità allo sguardo, non fa grumi e si stende perfettamente su tutte le ciglia.

Articolo presente su MG magazine

Comments

comments

1 Response
  • ...Piccola Stella Senza Cielo...
    15 . 02 . 2012

    Io sono una di quelle che ha il terrore di utilizzare il piegaciglia…non so perchè però…

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *